Samsung Galaxy Tab più dotato dell'iPad

Samsung apre il sito del Galaxy Tab, il tablet Android 2.2 da 7 pollici primo vero interessante concorrente dell'iPad. Per ora circolano specifiche tra l'ufficiale e l'ufficioso, ma all'IFA di Berlino sapremo tutti i dettagli.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Samsung è ormai pronta a presentare il tablet Galaxy Tab. L'azienda ha già realizzato il sito web, in cui è presente un "teaser" trailer che anticipa alcune delle caratteristiche del prodotto. Basato su sistema operativo Android 2.2, il tablet dovrebbe offrire oltre alla possibilità di fare videochiamate (tramite una videocamera frontale) anche una navigazione web "totale" (supporto Adobe Flash). Lo schermo sarà da 7 pollici (1024x600?).

Il Galaxy Tab dovrebbe essere capace di riprodurre video in HD e avrà una videocamera posteriore con LED flash (forse da 3,2 megapixel). Il tablet dovrebbe essere provvisto di funzionalità e-reader e tastiera Swype. Sul fronte della connettività non dovrebbero mancare il Wi-Fi, il 3G e la navigazione GPS.

Il Samsung Galaxy Tab sarà presentato all'IFA di Berlino, precisamente il 2 settembre. Manca poco quindi per conoscere tutti i dettagli.