Android

Samsung Galaxy Tab S2 8.0 e 9.7 LTE disponibili in Italia

Sono finalmente sbarcati anche in Italia i nuovi tablet Samsung Galaxy Tab S2 8.0 e 9.7 pollici che hanno esordito qualche tempo fa.

Per il momento sono reperibili online presso diversi web store, a un prezzo medio di circa 500 euro, che può variare ovviamente per eccesso o difetto a seconda del negozio, del modello e dell'allestimento.

Ricordiamo però che stiamo parlando soltanto della versione con modulo 4G-LTE, ma presto dovrebbe giungere sul mercato anche quella meno costosa Wi-Fi only, inoltre entrambi i modelli dovrebbero presto essere disponibili anche tramite la grande distribuzione.

Per chi non li ricordasse troppo bene, si tratta di due tablet di fascia alta, caratterizzati da una realizzazione premium per materiali e qualità e da spessore sottilissimo (5.6 mm) e peso ridotto (appena 265 grammi per la versione da 8 pollici e 389 grammi per quella da 9.7 pollici).

samsung galaxy tab s2

Per il resto i due tablet sono identici, distinguendosi esclusivamente per le dimensioni dello schermo, pari appunto a 8 e 9.7 pollici e per la capienza della batteria, che nel primo caso è pari a 4000 mAh e nel secondo a 5870 mAh.

Al di là delle dimensioni è notevole la scelta di Samsung di abbandonare il formato 16:9 in favore di quello 4:3. Entrambi i pannelli che come da tradizione Samsung sono di tipo Super AMOLED, hanno inoltre una risoluzione di 2048 x 1536 pixel.

All'interno troviamo sempre un SoC Exynos 533 con processore octa-core, affiancato da 3 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 Mpixel e anteriore da 2.1 Mpixel. Sia che scegliate il Samsung Galaxy Tab S2 8.0 che 9.7 potrete infine sempre optare per la versione da 32 o 64 GB di memoria per l'archiviazione, ulteriormente espandibile tramite scheda MicroSD.