Android

Samsung Galaxy Tab WiFi Only e 4G in arrivo

Anche se ci si aspettava il Galaxy Tab 2 (Galaxy Tab 2 monterà Tegra 2 e Android Honeycomb) e le aspettative sono state disattese, Samsung ha comunque portato al CES di Las Vegas due nuovi Galaxy Tab, che si distinguono dal tablet prima versione per la connettività. In particolare, il modello Galaxy Tab WiFi Only sarà semplicemente privo del modulo 3G inserito per default nel Galaxy Tab prima versione.

Erano molti, evidentemente, gli utenti che ritenevano inutile questa connessione e che non erano disposti a pagare il modulo preinstallato che poi non avrebbero sfruttato. Considerato che per ottenere il Galaxy Tab WiFi Only basta rimuovere il modulo 3G, il Galaxy Tab WiFi Only sarà in commercio entro fine marzo

Samsung Galaxy Tab

Al momento non ci sono informazioni riguardanti il prezzo di questo modello. Nel listino Apple, dove esistono sia la versione 3G dell’iPad sia quella solo Wi-Fi, la mancanza del modulo 3G comporta un risparmio di circa cento euro, quindi potremmo aspettarci un Galaxy Tab a 599 euro circa.

Samsung ha inoltre messo in programma l’annuncio di un Galaxy Tab in versione 4G, con il possibile supporto anche le reti LTE. Dovrebbe essere commercializzato solo negli Stati Uniti, tramite Verizon.

###old567###old