Android

Samsung Galaxy View da 18.4 pollici in arrivo a novembre a 650 euro

Prende sempre più consistenza il Samsung Galaxy View, l'enorme tablet da 18.4 pollici, la cui esistenza era stata anticipata da alcuni rumor ma che poi è stata confermata dalla stessa Samsung durante il lancio dei nuovi Galaxy Note 5 ed S6 Edge+.

A queste prime conferme si sono aggiunti poi alcuni giorni fa i primi dettagli tecnici, grazie a un passaggio nel database di GFXBench, che ne ha registrato la configurazione, anche se incompleta e probabilmente non del tutto identica a quella finale se quello in questione era soltanto un prototipo di test.

Samsung Galaxy View

Adesso arriva il tassello finale: nuove fonti sostengono infatti che il Samsung Galaxy View sarà reso disponibile già il prossimo mese di novembre, anche se manca una data precisa, in due allestimenti, uno col solo modulo Wi-Fi e uno con supporto alle reti cellulari, non sappiamo ancora esattamente se di tipo 3G o 4G-LTE.

Samsung Galaxy View

Le fonti riportano anche un prezzo, 650 euro per la versione di base e 700 euro per quella con connessione mobile.

Prezzo e caratteristiche (display Full HD, SoC Samsung Exynos 7580, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 2 Mpixel e sistema operativo Android 5 Lollipop) sembrano confermarne ulteriormente la destinazione ad uffici e scuole o ad hub domestico per media ed intrattenimento. Il dettaglio della disponibilità a novembre inoltre lascia presupporre una presentazione imminente, per cui presto apprenderemo sicuramente un maggior numero di dettagli per questo originale mega-tablet.