Samsung Galaxy View da 18.4 pollici si mostra finalmente in una foto chiara!

Il Samsung Galaxy View, l'enorme tablet da 18.4 pollici che il colosso coreano dovrebbe lanciare a breve, si è mostrato finalmente in maniera chiara, grazie ad alcune foto pubblicate dal noto leaker @evleaks sul proprio profilo Twitter.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il noto leaker @evleaks ha postato sul proprio profilo Twitter alcune foto che mostrano finalmente in maniera chiara il futuro tablet da 18.4 pollici Samsung Galaxy View.

Quest'ultimo infatti era stato rivelato a sorpresa già lo scorso settembre, durante la presentazione dello smartwatch Gear S2 avvenuta all'IFA di Berlino, ma il colosso coreano aveva solo mostrato alcune foto molto scure, che ne rivelavano sostanzialmente soltanto il profilo.

In quell'occasione l'unica cosa che si poteva arguire, con un po' di sforzo, è che il mega-tablet fosse dotato di uno stand posteriore simile a quelli dei Microsoft Surface. Ora però, ammettendo ovviamente che le foto siano credibili, molti più dettagli emergono, a partire dalla scocca, che sembra essere interamente in policarbonato, mentre al cover sembra presentare una finitura zigrinata o con un effetto tessuto, difficile stabilirlo con certezza.

samsung galaxy view

Un altro particolare che si evince è la presenza, tra lo stand e il corpo del tablet stesso, di una protuberanza reticolata, che servirà probabilmente al raffreddamento della componentistica interna, ma che fa venire il dubbio che lo stand possa essere completamente richiuso, andando ad aderire al tablet stesso.

Questi due dettagli sembrano tra l'altro confermare la vocazione del dispositivo, che abbiamo suggerito sin dal suo esordio: sembra infatti trattarsi di una soluzione relativamente economica pensata principalmente per un utilizzo domestico o in piccoli uffici, dove le esigenze specifiche sono poche ed è invece più importante riuscire a spostare facilmente il tablet da una stanza all'altra.

Di recente configurazione e prezzo sono anche apparsi sulla pagina Web di uno store, che l'ha poi rimossa, ma non abbastanza velocemente. Stando allo shop dunque il Galaxy View dovrebbe avere un display Full HD, un SoC Samsung Exynos 7580, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, il tutto a un costo di circa 600 dollari, inferiore cioè a quello di molti top gamma di diagonale minore.