Android

Samsung Galaxy View: è lui il tablet da 18.4 pollici?

Ottima operazione di marketing quella svolta da Samsung all'IFA di Berlino: il colosso coreano infatti ha infilato alcune immagini non molto chiare di un dispositivo chiamato Samsung Galaxy View, durante la presentazione dello smartwatch Gear S2, sfruttando così l'importante palcoscenico tedesco per aumentare l'hype attorno a questo prodotto.

Perché? Perché il Samsung Galaxy View potrebbe effettivamente essere il tanto discusso "mega-tablet" da 18.4 pollici, emerso in diversi rumor estivi.

Samsung Galaxy View

Non a caso, tra le poche parole utilizzate per riferirsi al Galaxy View sono stati utilizzati termini come "new dimensions" e "think bigger", due evidenti giochi di parole che alludono rispettivamente sia a orizzonti più vasti che a misure vere e proprie maggiori e a un pensare più in grande ma anche pensare ad oggetti più grandi.

Samsung Galaxy View

Da quanto si può vedere nelle immagini poi il dispositivo sembra effettivamente avere una diagonale sicuramente maggiore di 10 o anche 12 pollici, per cui, anche se la prudenza è d'obbligo, ci sono pochissimi dubbi sul fatto che il fino ad oggi misterioso tablet da 18.4 pollici possa effettivamente essere il Samsung Galaxy View.

Le immagini inoltre sembrano confermare anche quella che era la nostra ipotesi principale e cioè che si possa trattare di una sorta di All-In-One più compatto, facile da trasportare da una stanza all'altra di casa o dell'ufficio: come si vede infatti il dispositivo è poggiato su uno stand probabilmente retrattile, che ne consentirebbe così il rapido dispiegamento in qualsiasi ambiente.

Samsung Galaxy View

Samsung non ha voluto rivelare alcun dettaglio tecnico ma le precedenti indiscrezioni parlavano di uno schermo 1080p, SoC Samsung Exynos 7580, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, batteria da 5700 mAh e Android 5.1 Lollipop come sistema operativo.