Tom's Hardware Italia
Fitness Tracker

Samsung Gear Fit 2, rivelate le specifiche

Il Samsung Gear Fit 2 non è ancora ufficiale ma le sue specifiche pressoché complete sono già state rivelate da un noto sito online. Tra le caratteristiche, un display Super AMOLED da 1.55 pollici e 216 x 432 pixel di risoluzione, cardiofrequenzimetro, certificazione IP68 e Tizen come OS.

Dopo il successo del Samsung Gear Fit, introdotto nel 2014, gli appassionati di fitness sono in attesa del nuovo modello. Il Samsung Gear Fit 2 nelle scorse settimane è apparso più volte in alcune immagini, ma delle sue specifiche non se ne sapeva nulla. Fino ad oggi.

Ci hanno pensato i colleghi di SamMobile a colmare il vuoto, pubblicando in anteprima la scheda tecnica completa del fitness tracker di nuova generazione, anticipando così l'annuncio ufficiale del produttore coreano.

iconx fit2

Il Samsung Gear Fit 2 dunque, se le specifiche si riveleranno corrette, avrà un display di tipo Super AMOLED curvo con diagonale di 1.55 pollici e risoluzione di 216 x 432 pixel, processore dual core con frequenza operativa di 1GHz, 512 MB di RAM e 2 GB di spazio dedicato allo storage.

Il Gear Fit 2 inoltre dovrebbe anche essere certificato IP68 e quindi in grado di restare immerso per mezz'ora in un metro e mezzo d'acqua ed utilizzare una batteria da 200 mAh. Il sistema operativo invece dovrebbe essere Tizen 2.3 e non dovrebbero mancare nemmeno accelerometro, barometro, giroscopio e cardiofrequenzimetro, oltre al modulo GPS+GLONASS.

Probabilmente comunque il Samsung Gear Fit 2 offrirà anche qualche chicca non ancora emersa, ma per conoscerla bisognerà attendere una data non meglio precisata di giugno, quando il colosso coreano dovrebbe finalmente ufficializzare il suo nuovo prodotto.