Tom's Hardware Italia
Smartwatch

Samsung Gear Live in vendita in Italia a 199 euro

Il Play Store di Google si popola di smartwatch: dopo il G Watch di LG ecco il Samsung Gear Live con rilevatore di battito cardiaco.

Chi vuole un nuovo smartwatch inizia ad avere una scelta più ampia di modelli: oltre all'LG G Watch di cui vi abbiamo già parlato, infatti sul Play Store italiano è arrivato in vendita anche il Samsung Gear Live, sempre al prezzo di 199 euro, e fra poche settimane sbarcherà ufficialmente in Italia anche il Moto 360. Quello di Samsung è un prodotto con schermo Super AMOLED da 1,63 pollici (320 x 320 pixel), con sistema operativo Android Wear e processore da 1.2 GHz, affiancato da 512 MB di memoria RAM e da 4 GB di spazio di archiviazione.

Samsung Gear Live

Integra accelerometro, giroscopio, bussola e rilevatore del battito cardiaco: proprio quest'ultima è la novità rilevante del prodotto, che lo distingue dal G Watch. Al contrario del classico Gear non ha la fotocamera, ma non mancano le funzioni di notifica SMS e mail, l'accesso a servizi quali Google Now, Google Voice, Google Maps & Navigation, Gmail e Hangouts.

Beneficia della certificazione IP67 per la resistenza alla polvere ed è resistente all'acqua, esattamente come lo smartphone Galaxy S5 dell'azienda coreana e il G Watch di LG. La comunicazione con il telefono avviene via Bluetooth 4.0 LE. Le dimensioni sono di 37,9 x 56,4 x 8,9 millimetri, per un peso complessivo di 59 grammi, compresa la batteria agli ioni di litio da 300 mAh.