Smartwatch

Samsung Gear S2 e Pay, due altre novità per le fashion victim e non solo

A margine dell'evento Samsung, che ha svelato i nuovi Galaxy Note 5 e S6 Edge+, c'è stato spazio anche per un'anticipazione sullo smartwatch Gear S2. Allo stesso tempo è stato annunciato l'avvento del servizio di pagamento Samsung Pay.

Prima di tutto il Gear S2 sarà ufficialmente presentato a settembre, ma un corredo di foto fashion ne lasciano comprendere il design. Al primo sguardo sembra uno Swatch di grandi dimensioni: molto lineare, basic.

gear 2
Gear 2

Per quanto riguarda Samsung Pay è confermato il lancio ufficiale per il 28 settembre negli Stati Uniti. Poi arriverà nel Regno Unito, Spagna e via via altri paesi europei. L'interfaccia è semplice: basta uno "swipe" verso il basso sullo schermo di Samsung Galaxy S6, S6 Edge o S6 Edge Plus per visualizzare le proprie carte di credito o debito e procedere con la transazione previa autorizzazione via impronta digitale o PIN.

samsung pay
Samsung Pay

Il valore aggiunto della soluzione Samsung è che è compatibile con tutti i terminali di pagamento POS, sia quelli tradizionali basati su banda magnetica (il protocollo Mst, Magnetic secure trasmission), che quelli che supportano la tecnologia NFC.

Samsung ha siglato accordi con MasterCard e Visa, ma è in trattativa anche con American Express, Bank of America, Citi, JPMorgan Chase e U.S. Bank.