Samsung Gear S2 in Europa dal 25 ottobre? In Olanda dicono di si

Tra i dispositivi indossabili, all'IFA di Berlino il Samsung Gear S2 ha monopolizzato l'attenzione grazie alle sue funzioni. Fino ad oggi però si sapeva soltanto che, prima o poi, sarebbe stato commercializzato anche in Europa. Ora invece c'è la data, anche se ufficiosa, 25 ottobre.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Quando lo avete visto all'IFA di Berlino di inizio mese ve ne siete innamorati, le sue linee eleganti e sportive insieme vi hanno conquistato, il nuovo sistema operativo Tizen OS vi ha incuriositi e la ghiera girevole per interagire con l'interfaccia vi ha intrigati e da allora non dormite più sonni tranquilli nell'attesa di sapere quando potrete acquistarlo: parliamo ovviamente dello smartwatch Samsung Gear S2.

prezzo disponibilità Samsung Gear S2 europa

Bene oggi forse c'è una risposta alle vostre ansie, anche se, è bene sottolinearlo, non una risposta ufficiale da parte del colosso coreano, che si era limitato a dire che sicuramente avrebbe commercializzato il Gear S2 anche in Europa.

Ora però un webstore olandese che aveva inserito a listino in prenotazione l'indossabile, ha specificato una data: il prossimo 25 ottobre. Segnatevi la data sul calendario, in attesa di una qualche conferma ufficiale e a fianco riportate anche: Samsung Gear S2 349 euro, Gear S2 Classic 399 euro.

samsung gear s2

Le due varianti di questo interessantissimo smartwatch presentano un display AMOLED circolare con diametro di 1.2 pollici e risoluzione da 360 x 360 pixel e sono certificate IP68, cosa che ne consente quindi l'uso a contatto con l'acqua. All'interno invece troviamo un processore da 1.2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna e una batteria che secondo Samsung dovrebbe durare dai due ai tre giorni con una sola ricarica. Non mancano connettività Wi-Fi, NFC e anche 3G, ricarica wireless e sensore per il controllo del battito cardiaco, il tutto in un dispositivo spesso solo 11.4 mm.