Smartwatch

Samsung Gear S2 in Europa dal 25 ottobre? In Olanda dicono di si

Quando lo avete visto all'IFA di Berlino di inizio mese ve ne siete innamorati, le sue linee eleganti e sportive insieme vi hanno conquistato, il nuovo sistema operativo Tizen OS vi ha incuriositi e la ghiera girevole per interagire con l'interfaccia vi ha intrigati e da allora non dormite più sonni tranquilli nell'attesa di sapere quando potrete acquistarlo: parliamo ovviamente dello smartwatch Samsung Gear S2.

prezzo disponibilità Samsung Gear S2 europa

Bene oggi forse c'è una risposta alle vostre ansie, anche se, è bene sottolinearlo, non una risposta ufficiale da parte del colosso coreano, che si era limitato a dire che sicuramente avrebbe commercializzato il Gear S2 anche in Europa.

Ora però un webstore olandese che aveva inserito a listino in prenotazione l'indossabile, ha specificato una data: il prossimo 25 ottobre. Segnatevi la data sul calendario, in attesa di una qualche conferma ufficiale e a fianco riportate anche: Samsung Gear S2 349 euro, Gear S2 Classic 399 euro.

samsung gear s2

Le due varianti di questo interessantissimo smartwatch presentano un display AMOLED circolare con diametro di 1.2 pollici e risoluzione da 360 x 360 pixel e sono certificate IP68, cosa che ne consente quindi l'uso a contatto con l'acqua. All'interno invece troviamo un processore da 1.2 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna e una batteria che secondo Samsung dovrebbe durare dai due ai tre giorni con una sola ricarica. Non mancano connettività Wi-Fi, NFC e anche 3G, ricarica wireless e sensore per il controllo del battito cardiaco, il tutto in un dispositivo spesso solo 11.4 mm.