Tom's Hardware Italia
Android

Samsung, i Galaxy M saranno presto realtà: in arrivo nuovi smartphone entry-level

Samsung sarebbe intenzionata a lanciare sul mercato la serie Galaxy M, con due smartphone a fare da apripista.

Dopo le numerose indiscrezioni delle scorse settimane riguardanti Samsung ed una nuova linea di smartphone denominata Galaxy M, Sammobile, portale molto vicino alle vicende del colosso coreano, ha effettivamente scoperto che ben due dispositivi appartenenti a questa nuova serie sarebbero in fase di sviluppo.

L’unica cosa che ci è data conoscere sono i codici identificativi dei due nuovi dispositivi: SM-M205F e SM-M305F che dovrebbero corrispondere, commercialmente parlando, a Samsung Galaxy M20 e Galaxy M30. Le indiscrezioni inerenti ai nomi sono ovviamente da prendere con le pinze, non avendo al momento nessuna conferma ufficiale in merito.

Si prevede, inoltre, che la linea Galaxy M dovrebbe porre fine al ciclo di Galaxy J, On e C, sostituendola come fascia di riferimento entry level per il 2019. La linea Galaxy A continuerà ad essere supportata spostando il target su dispositivi di fascia medio-alta e dunque, tirando le somme, la line-up di Samsung dovrebbe articolarsi in questa maniera: Samsung Galaxy M dispositivi di fascia bassa, Galaxy A device di fascia media e, infine, la serie S come top di gamma.

Il report di Sammobile fornisce indiscrezioni in merito alle caratteristiche dei due device, focalizzando l’attenzione sui tagli di memoria disponibili. SM-M205F (Samsung Galaxy M 20) sarà disponibile nelle varianti 32 GB e 64 GB, SM-M305F nelle varianti da 64 GB e 128 GB. Entrambi i dispositivi saranno dual-SIM con l’eccezione di alcuni mercati che vedranno la commercializzazione della sola variante mono-SIM.

Samsung Galaxy Note 9 nella colorazione Ocean Blue è disponibile su Amazon a 820. Lo trovate a questo link.