Android

Samsung muove l’ago della bilancia, sacrifica le fotocamere per display più resistenti

Manca ormai pochissimo all’ufficializzazione dello smartphone pieghevole Samsung Galaxy Z Fold 3Galaxy Z Flip 3, sempre che i rumor riguardo alla data dell’evento Unpacked di Samsung siano accurati. Accanto ai foldable dovrebbe essere presentati Galaxy Watch 4 con One UI Watch e la nuova generazione di Galaxy Buds.

Secondo le ultime indiscrezioni quest’anno l’azienda coreana avrebbe sacrificato il comparto fotografico dei due dispositivi in favore di un display più resistente. Sarà la scelta giusta?

Galaxy Z Fold 3

La fonte di questa indiscrezione è l’ormai conosciutissimo leaker IceUniverse (@UniverseIce), il quale ha affermato che Samsung Galaxy Z Fold 3 e Samsung Galaxy Z Flip 3 avranno il display pieghevole più resistente di sempre.

Non solo il pannello scelto da Samsung dovrebbe essere più resistente di quello di Z Fold 2, ma a quanto pare si tratterà di una soluzione che sarà migliore di quelle che verrà utilizzata dalla concorrenza nei prossimi mesi. Il display sarà protetto utilizzando un rivestimento realizzato con un’evoluzione della tecnologia Ultrathin Glass (UTG) che ha fatto il proprio debutto lo scorso anno.

Lo scopo di questi aggiornamenti sarà quello di rendere Z Fold 3 più robusto e duraturo nel tempo, soprattutto vista l’ormai attesa compatibilità con l’utilizzo della S Pen.

L’informatore ha anche svelato nuovi dettagli sulle fotocamere, le quali purtroppo rimarranno le stesse del modello precedente. Questa decisione sarebbe stata presa dall’azienda per mantenere i costi di produzione più bassi, permettendo di spendere un budget maggiore sullo schermo, modifica che renderà lo smartphone pieghevole più attraente per le masse. Non che le fotocamere di Z Fold 2 siano di scarsa qualità, semplicemente sappiamo che i nuovi foldable probabilmente non combatteranno per il trono di miglior cameraphone del 2021.

Rumor precedenti su Z Fold 3 indicano la presenza di una fotocamera frontale sotto il display, ma ciò non è ancora stato confermato. Si dice che il Galaxy Z Fold 3 manterrà lo stesso schermo e le dimensioni della batteria del suo predecessore.

I nuovi Galaxy A 2021 sono arrivati! Galaxy A72 dispone di potenza e una fotocamera tutta nuova, includendo una certificazione IP67. Potete acquistarlo qui al prezzo più basso.