Android

Samsung presenterà presto NEON, un innovativo assistente artificiale

Un nuovo assistente artificiale dovrebbe presto arrivare nel mercato: NEON di Samsung sarà presentato durante il CES di Las Vegas.

NEON è un progetto portato avanti da Samsung Technology & Advanced Research Labs. La società, che è abituata a catturare l’attenzione dei consumatori (come successo con Galaxy S11, che potrebbe essere Galaxy S20), ha diffuso solo alcuni dettagli, senza spiegare concretamente di cosa si tratterà.

Stando alle prime informazioni pubblicate sul profilo Twitter ufficiale, NEON non avrà nulla a che fare con Bixby, assistente virtuale nato nel 2017 e che ha sostituito S Voice negli smartphone prodotti dalla società coreana, o con “qualsiasi altra cosa che voi abbiate mai visto”.

Anche il regista cinematografico pakistano Shekhar Kapur ha parlato di questo nuovo assistente virtuale, ribadendo l’invito al CES e sottolineando che questo progetto potrebbe portare una nuova tecnologia nelle abitazioni dei consumatori.

Un altro dettaglio noto è che Samsung abbia definito NEON come “Umano Artificiale”. Proprio questo dettaglio avrebbe confermato che ci troviamo davanti a un’assistente virtuale. L’appuntamento, come riportato nel sito web ufficiale, è quindi fissato per il 7 gennaio 2020, data in cui avrà inizio il CES 2020.

Samsung Galaxy Note10+, con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.