Avatar di Saverio Alloggio

a cura di Saverio Alloggio

Samsung Pay convola a nozze con Paypal. A partire da oggi infatti sarà possibile utilizzare con il servizio dell'azienda sudcoreana qualsiasi metodo di pagamento sia abbinato a quello del gigante californiano. Una possibilità già annunciata la scorsa estate, ma che in realtà non si era mai concretizzata. 

Come sempre in questi casi, la nuova funzionalità sarà attivata gradualmente nei vari mercati. Attualmente sembra che Paypal sia già comparso nei menù di Samsung Pay degli utenti statunitensi, ma è davvero solo questione di tempo affinché arrivi anche in Italia. L'azienda sudcoreana conferma dunque la volontà di puntare a espandere il proprio servizio di pagamenti mobile.

Samsung PayPal

La partnership con Paypal consentirà di avere accesso a transazioni ancora più sicure. Infatti, il servizio del gigante californiano non invierà le informazioni specifiche al commerciante, un pò come quando online non viene utilizzato il numero effettivo della carta di credito. Dunque, un ulteriore vantaggio per gli utenti.

Leggi anche: Samsung Pay, la sfida ad Apple Pay è sul modello di business

Samsung Pay è arrivato recentemente in Italia, per la precisione a marzo 2018. L'azienda sudcoreana ha deciso di partire sin da subito con una schiera importante di partner: da Banca Mediolanum a BNL, da CheBanca! a Hello Bank!, passando per Nexi e Intesa Sanpaolo, fino ad arrivare a Unicredit. Praticamente tutti i principali Istituti di Credito del nostro Paese.

Samsung Pay 1 740x350 pagespeed ce nDhtfMoJr

I sistemi di pagamenti mobile cominciano dunque a prendere piede. Samsung Pay dovrà inevitabilmente vedersela con Apple Pay, senza dimenticare come anche Huawei Pay si prepara a estendere il proprio raggio d'azione in Europa e Stati Uniti. Insomma, tutti i big del settore stanno investendo in questo genere di servizi.

La sensazione è che la differenza possano farla, almeno inizialmente, i partner. In tal senso, l'accordo stretto con PayPal potrebbe rappresentare per Samsung un importante vantaggio strategico nella corsa ad accaparrarsi anche questo particolare segmento di mercato. 


Tom's Consiglia

Il Galaxy A8 è uno degli smartphone dell'azienda sudcoreana in grado di supportare i pagamenti attraverso il sistema Samsung Pay.