Samsung pubblica per sbaglio una foto del Tab S8 Ultra col notch

Samsung Galaxy Tab S8 Ultra al centro di una nuova perdita che ne conferma il design: il tablet top di gamma avrà il notch.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Oltre agli attesissimi smartphone della serie Samsung Galaxy S22, c'è un'altra gamma di dispositivi che sta facendo molto parlare di sé soprattutto negli ultimi giorni. Si tratta dei tablet Samsung Galaxy Tab S8, che – al pari degli S22 – dovrebbero diventare ufficiali all'inizio del prossimo mese.

Sappiamo già molto sulle caratteristiche di S22 e Tab S8 nelle loro varie versioni ("base", +/Plus e Ultra), ma una conferma in più non fa mai male. Questa, nello specifico, riguarda il design del Tab S8 Ultra, il tablet "top" della serie contraddistinto da un dettaglio estetico non da poco: ha il notch.

In effetti, a questo punto, usare il condizionale ci sembra superfluo: il Samsung Galaxy Tab S8 Ultra avrà sicuramente il notch. L'immagine che vedete qui sotto arriva direttamente da Samsung, che l'avrebbe pubblicata per sbaglio sul suo sito ufficiale. I primi a individuarla sono stati i colleghi di 91Mobiles, andando a consultare una pagina di supporto relativa a Bixby.

Come potete vedere, sullo sfondo compare un tablet che sembra essere proprio l'S8 Ultra. L'azienda sudcoreana non ha mai rilasciato un dispositivo simile, dunque tutte le altre ipotesi sono da escludere. L'immagine in questione non è ancora stata rimossa: la trovate cliccando qui e andando a espandere l'ultimo paragrafo ("Voice wake-up on multiple devices").

Per quanto riguarda l'assetto tecnico, Samsung Galaxy Tab S8 Ultra dovrebbe contare su un display Super AMOLED da ben 14,6 pollici con frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Nel notch saranno collocate due fotocamere da 12 MP che supporteranno la registrazione video 4K. Sul retro, invece, gli obiettivi saranno da 13 MP (principale) e 6 MP (ultrawide).

Il "cuore" di questo device dovrebbe essere lo Snapdragon 8 Gen 1. 8/12/16 GB la RAM, abbinata a 128/256/512 GB di spazio di archiviazione. Ad alimentare il tutto, un'enorme batteria da 11500 mAh.

Presenti quattro altoparlanti, una porta USB Tipo-C e Wireless DeX. Il tablet verrà lanciato con Android 12 pronto all'uso a un prezzo di partenza di circa 1040 euro.

Samsung Galaxy Watch4 è disponibile su Amazon a quasi 50,00 euro in meno rispetto al prezzo di listino. Scopri l’offerta cliccando qui!