Android

Samsung punta sul 5G: in arrivo uno smartphone economico

Samsung starebbe già pensando ai nuovi device che arricchiranno la serie “Galaxy A” nel 2021: alcune indiscrezioni avrebbero anticipato Galaxy A32 5G. Pochi giorni dopo il lancio dell’economico Galaxy A31 (disponibile su Amazon), online si inizia già a parlare del suo successore.

Samsung punta spesso sui dispositivi di fascia media, che solitamente vengono scelti da molti consumatori. Durante gli ultimi mesi, sono stati diversi i device appartenenti alla serie Galaxy A presentati dal produttore sudcoreano, tra cui Galaxy A51 (disponibile su Amazon) e Galaxy A71 (disponibile su Amazon). Samsung, secondo una fonte, avrebbe depositato presso l’European Trade Mark and Design Network alcuni documenti dedicati a Galaxy A32.

Samsung Galaxy A31

Le informazioni riguardo a questo modello sono ancora poche: si parla di un sensore fotografico principale da 48 MP (accompagnato da un sensore macro da 2 MP) e il nome in codice “SM-A326”. L’informazione certamente più interessante è la compatibilità con le reti di quinta generazione, tecnologia che sta prendendo piede nella fascia media. Non conosciamo ancora il prezzo ufficiale e la data d’uscita, anche se lo smartphone dovrebbe arrivare durante il 2021.

La società sudcoreana, solo pochi giorni fa, ha lanciato in Italia Galaxy A31 (disponibile su Amazon), un atteso dispositivo di fascia media con SoC MediaTek Helio P65, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Samsung Galaxy A51, uno smartphone di fascia media e con un’ottima scheda tecnica, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.