Tom's Hardware Italia
Android

Samsung S10 Plus: la versione con 12GB di RAM disponibile il 15 marzo?

Il modello Samsung Galaxy S10 Plus con 12GB di RAM e 1TB di memoria interna potrebbe essere disponibile a partire dal 15 Marzo. Samsung svelerà i suoi prossimi top di gamma il prossimo 20 Febbraio.

Tra dieci giorni, Samsung alzerà il sipario sulla famiglia Galaxy S10 durante l’evento Samsung Unpacked. Si sa quasi tutto ormai: dalle specifiche tecniche ai probabili prezzi. Ciò che non è ancora trapelato è la disponibilità sul mercato. Ci ha pensato la pagina di preordini di Samsung Philippines che ha rivelato la data di un modello in particolare: la versione Limited Edition con 12GB di RAM e 1TB di memoria interna.

Secondo il sito in questione, questa versione sarà disponibile a partire dal 15 marzo. Solitamente, la casa sudcoreana lancia i propri smartphone sul mercato a livello globale. È probabile, dunque, che possa trattarsi di una data per tutti i mercati e non sono per quello filippino. A bordo di questo dispositivo – che dovrebbe avere un retro in ceramica – troveremo quasi sicuramente la nuova memoria eUFS 2.1 da 1 Terabyte per smartphone svelata qualche giorno fa.

Se non dovessero esserci cambiamenti dell’ultimo momento, sappiamo quasi tutto dei prossimi S10, S10 Plus e S10e. La versione standard dovrebbe essere equipaggiata con il SoC Exynos 9820 con 6/8 GB di RAM e 128 o 512 GB di storage. Frontalmente, un display Super AMOLED da 6,1 pollici con lettore di impronte sotto lo schermo e con foro per la fotocamera frontale. Sulla back cover, invece, dovrebbero esserci tre sensori fotografici.

Mentre S10 Plus dovrebbe avere un display da 6,4 pollici e una doppia fotocamera sul pannello frontale incastonata all’interno del foro. Infine, la variante economica S10e dovrebbe presentarsi con uno schermo piatto da 5,8 pollici e una dual-camera posteriore. I prezzi dovrebbero partire da 799 euro fino a oltrepassare 1000 euro per il modello Plus. Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale che avverrà il prossimo 20 febbraio, giorno in cui Samsung svelerà anche il suo smartphone pieghevole.

Il Galaxy S9, nella colorazione Black, è in offerta su Amazon con uno sconto di 250 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.