Android

Samsung Smart Rent, il servizio di noleggio dei top di gamma

Smar Rent è un nuovo servizio che consentirà agli utenti di poter noleggiare uno smartphone top di gamma Samsung, con la possibilità di sostituirlo ogni 12 mesi con il nuovo modello. L'iniziativa dell'azienda sudcoreana nasce dall'accordo con Personal Renting, società del gruppo BNP, e include un'assicurazione contro danni accidentali e furti. 

Un esempio esplicativo: gli utenti potranno noleggiare il Samsung Galaxy S9, dispositivo con un prezzo di listino pari a 899 euro, a 29,90 euro al mese (contributo iniziale di 99 euro), utilizzarlo senza preoccuparsi di eventuali danni accidentali o della perdita di valore a cui va incontro lo smartphone con il passare del tempo e, dopo 12 mesi, decidere se passare ad un nuovo top di gamma senza incorrere in penali o scadenze di contratti pluriennali vincolanti.

s9

Secondo i dati emersi da un'indagine svolta da Samsung Trend Radar, lo smartphone è lo strumento più utilizzato dagli italiani (62%) ed ogni utente in media (34%) ci trascorre 90 minuti al giorno. Oltre a questo, per molti è l'ultimo contatto con il mondo prima di addormentarsi (68%) ed il primo pensiero al risveglio (77%). Non solo, molti utenti vedono nello smartphone lo strumento perfetto per fare shopping online e per interagire con amici e parenti.

Leggi anche: Recensione Samsung Galaxy S9 e S9+

Dalle ultime ricerche svolte da Doxa, il 35,3% dei possessori di smartphone spende oltre 600 euro per l’acquisto di un dispositivo cellulare, più di uno su 2 (53,9%) l’ha acquistato a rate, con o senza piano tariffario (rispettivamente 27,2% e 26,7%), il 61,4% preferirebbe cambiare spesso e rinnovarsi e il 56,9% ritiene importante avere uno smartphone di ultima generazione: questa è il pensiero di ragazzi e uomini dai 30 ai 34 anni.

samsung galaxy note 8 230817

Per usufruire del servizio Smart Rent basterà solo un documento d’identità, codice fiscale e una carta di credito. Il corrispettivo da versare per uno smartphone di fascia alta (Galaxy S9+ da 256GB, Galaxy S9+, Galaxy S9, Note 8, Galaxy S8+ e Galaxy S8) comprenderà la copertura totale del dispositivo in caso di danni accidentali o furto e la possibilità di usufruire di un massimo di 4 interventi per un eventuale sostituzione.

Leggi anche: Samsung Galaxy Tab S4, cornici ridotte e addio al tasto Home

L'accordo è valido per un totale di 24 mesi e dal tredicesimo mese sarà possibile sostituire lo smartphone utlizzato fino a quel momento con un nuovo top di gamma. Un'iniziativa certamente interessante, che potrebbe peraltro consentire a Samsung di attirare, ad esempio, i clienti degli operatori telefonici virtuali che, in buona parte, non offrono piani con i dispositivi in bundle.


Tom's Consiglia

Il Samsung Galaxy S9 è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con uno sconto di 300 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.