Apple

Samsung sta regalando 6 milioni di clienti ad Apple?

L'epic fail del Galaxy Note 7 non costerà a Samsung solo qualche miliardo di euro, nonché un danno d'immagine che sarà difficile da recuperare. L'azienda ha anche fatto un favore ai concorrenti, e tra questi c'è Apple. La società californiana potrebbe trovarsi con 6 milioni di clienti in più come risultato di questa storia.

090716 apple iphone 7 plus black 6970

A suggerirlo ancora una volta è l'analista di KGI Ming-Chi Kuo, secondo cui per Apple si prospettano 5-7 milioni di iPhone 7 venduti in più, in particolare iPhone 7 Plus. Secondo l'analista i clienti Samsung hanno ormai perso fiducia nel colosso asiatico, e mostreranno una preferenza per iOS e la doppia fotocamera del nuovo iPhone.

Leggi anche Recensione Apple iPhone 7

Si tratta di speculazioni e ipotesi, ma quando a farle è uno degli analisti più noti del settore acquistano un po' più di interesse. Ming-Chi Kuo non è infallibile ma spesso e volentieri le sue previsioni si sono rivelate abbastanza vicine alla verità. Ora sta affermando che circa la metà dei Note 7 richiamati o mai consegnati (12 milioni di ordini al mondo) diventeranno degli iPhone. Altri resteranno con Samsung, oppure passeranno a marchi Android concorrenti come Huawei e Google.

Leggi anche iPhone 7, tutti i segreti della nuova fotocamera

Huawei in effetti sta per presentare il Mate 9, e di certo lo proporrà come un'alternativa al Note 7. Google invece ha pochi Pixel disponibili al momento e potrebbe finire per perdersi la buona occasione che si sta presentando.

IPHONE 7 32GB IPHONE 7 32GB
  
IPHONE 7 32GB SILVER IPHONE 7 32GB SILVER
  
iPhone 6s Plus 64GB iPhone 6s Plus 64GB