Android

Samsung sta testando un tablet gigante da 18.4 pollici?

Zauba è come forse sapete un sito indiano collegato con la dogana, che tiene dunque conto di tutti i prodotti che transitano in ingresso o in uscita dal Paese e per questo è solitamente un'ottima fonte per sapere cosa stanno preparando le aziende hi-tech.

Questa volta però la scoperta ha lasciato tutti piuttosto perplessi: di recente infatti è stato avvistato un tablet Samsung identificato dalla sigla S.S-18.4 Tablet PC che quindi, come forse avrete già capito, dovrebbe avere una diagonale di ben 18.4 pollici!

L'attuale mercato dei tablet però a parte il fatto che sta conoscendo una flessione sostanziosa è del tutto focalizzato attorno agli 8/9 pollici: come sappiamo infatti ormai da diversi anni i 7 pollici non sono più attraenti, né per i consumatori, che ormai sono sempre più allettati da phablet da 5.5 o anche 6 pollici, sia per i produttori, che trovano il settore troppo affollato, con poche possibilità di distinguersi rispetto alla massa e con margini di profitto ridotti all'osso.

samsung galaxy 18

Viceversa i 10 o anche i 12 pollici sono visti come troppo grandi per essere davvero comodi da usare in mobilità. Dunque perché un tablet da 18.4 pollici? L'unica spiegazione è che potrebbe trattarsi di un dispositivo per la mobilità domestica, in pratica una sorta di All-In-One più compatto, sottile, leggero e privo di fili, facile da spostare da una stanza all'altra per usarlo dove serve di più: per giocare, per vedere film, per visualizzare ricette o molto altro ancora.  

Questa potrebbe essere una risposta ma in assenza di dati oggettivi la nostra resta solo un'ipotesi. Per avere risposte più certe sarà quindi quasi sicuramente necessario attendere l'IFA di Berlino, che si svolgerà a settembre.