Samsung X-200, il telefonino per antonomasia

Piccolo, leggero, elegante e soprattutto economico e semplice da utilizzare. Il Samsung X200 è il cellulare per chi vuole telefonare, e non è interessato a tutte le funzionalità extra degli smartphone di ultima generazione.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Fotocamera, bluetooth, wireless, riproduttore di file multimediali e software aggiuntivi, tutto integrato in un unico ed elegante oggettino dal modico costo di svariate centinaia di euro, sono peculiarità certamente alettanti; ma quanti di voi hanno acquistato uno smartphone e si sono resi conto di utilizzarlo solo per telefonare e inviare SMS?

Non metto in dubbio che disporre di tutte queste funzionalità voglia dire stare al passo con i tempi e che in un certo modo sia mentalmente e socialmente gratificante; tuttavia, a volte è il caso di ponderare più diligentemente la propria scelta e mettere il rapporto prezzo/prestazioni al primo posto.

Mi rivolgo a tutti quelli che non hanno paura di affermare che vogliono un telefonino che serva per "telefonare" e che non saprebbero che farsene di tutte quelle funzioni, spesso mal servite, rubate ad altri dispositivi.

Poco più di 80 euro, scocca elegante, elevata facilità di utilizzo e il marchio Samsung: ecco l'X200.