Tom's Hardware Italia
San Valentino

San Valentino 2019, idee regalo per lei

Non sapete cosa regalare alla vostra lei? Seguite i consigli di Tom's Hardware per un San Valentino all'insegna della tecnologia e non solo!

È arrivato febbraio e con lui il freddo e tra poco meno di 10 giorni anche San Valentino. La festa delle coppie, di chi si vuole bene e di chi si ama e, come ogni anno il pensiero fisso è uno. Cosa regalare?

Le alternative non mancano di certo e in questa guida vi proponiamo alcune alternative su svariati ambiti dedicata a ragazze e donne: dalla cura personale alla tecnologia, passando per il tempo libero e qualche gadget per la cucina ma senza dimenticare il divertimento.

Ovviamente nulla vi vieta di regalare un bel mazzo di fiori, una cena o la bramata scatola di cioccolatini artigianali assortiti, nel più classico dei regali di San Valentino, ma se volete per una volta fare qualcosa di diverso, con questa guida potrete ottenere, se non il regalo perfetto, perlomeno qualche spunto.

Fitbit Versa

Di smartwatch ce ne sono tantissimi, ma sono pochi quelli femminili. Il Fitbit Versa è uno di questi. Non solo per delle forme arrotondate e morbide, per un display ben leggibile ma comunque piccolo, ma anche per i tanti braccialetti disponibili, che variano non solo nel colore ma anche nel materiale con cui sono fatti. È vero non è tra i wearable più economici, ma è dotato di memoria integrata, ha un’ottima autonomia e le notifiche da smartphone. La versione Special Edition integra inoltre l’NFC per i pagamenti contactless. Un regalo perfetto per San Valentino!


Foreo Luna Mini 2

Foreo è un brand ben affermato nel settore della cura personale. Questa spazzola per la pulizia del viso è un gadget perfetto da regalare, in quanto rimuove il 99,5% delle impurità ma rimanendo compatta e molto delicata. Facile da pulire e da portare sempre con sé, potrebbe essere un regalo molto gradito per la vostra lei. In più è possibile scegliere tra diversi colori.


Russel Hobbs, Vaporiera

È vero è febbraio, tempo di concedersi qualche sfizio e qualche cioccolata. Ma se siete particolarmente attenti a ciò che mangiate, volete mantenere anche una dieta con pochi grassi e sani, oppure siete particolarmente appassionati della cucina a vapore, perché non proporre una vaporiera? Questa di Russel Hobbs è dotata di tre ripiani, è facile da usare e da pulire e costa molto poco.


Cuffie Bluetooth Paww Wavesound 3 con ANC

Le cuffie con riduzione attiva del rumore sono spesso molto costose e il mercato non offre al momento soluzioni che possano competere ma con costi ridotti. Ci prova Paww con queste Wavesound 3 che, oltre a un design molto elegante, soprattutto nella colorazione bianca, sono comode, ben imbottite e offrono una discreta riduzione attiva del rumore. All’interno della confezione viene anche fornita una pratica custodia per il viaggio. Se il vostro regalo di San Valentino è destinato a una persona che ama la musica e che non ha ancora un paio di cuffie, pensateci.


Honor View 10

Bisogno di un nuovo smartphone? Honor View 10 è il medio di gamma perfetto. Dotato di dual camera posteriore, display da 6 pollici, 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, garantisce prestazioni solide in ogni situazione. Molto buone le prestazioni delle fotocamere che, grazie all’intelligenza artificiale, sono in grado di riconoscere la scena ed enfatizzare i colori per foto sempre d’effetto. Molto buona anche la batteria da 3400 mAh. Se invece non amate gli smartphone troppo grandi, una valida alternativa potrebbe rivelarsi il Sony Xperia XZ2 Compact, attualmente lo smartphone Android più compatto sul mercato.



Sphero Mini

Non è utile, ma è divertentissimo. Si tratta di Sphero Mini, una piccola sfera robot che si controlla dallo smartphone e si può fare scorrazzare divertendosi. A rendere il tutto più divertente un’autonomia fino a 45 minuti e la presenza di piccoli altoparlanti in grado di riprodurre diversi suoni. Si ricarica tramite USB e all’interno della confezione è anche incluso uno stand per lo smartphone.


Orologio Daniel Wellington

Gli orologi classici son da sempre uno dei regali più apprezzati. Se amate lo stile minimal ma senza rinunciare all’eleganza, gli orologi Daniel Wellington possono essere una buona idea. Il modello che vi indichiamo è solo a titolo esemplificativo, in quanto sono disponibili vari modelli con tantissimi cinturini e combinazioni di colore diverse. In più non costano tantissimo e si possono abbinare facilmente a tanti look, un regalo di San Valentino semplice ma elegante!


Ultimate Ears Wonderboom

Galleggia, è colorato e suona bene. È l’altoparlante Bluetooth più piccolo di Ultimate Ears, disponibile in tantissimi colori diversi, resistente alle cadute e con un suono molto buono considerando dimensioni e fascia di prezzo. L’autonomia di 10 ore permette di usarlo per tanto tempo e le dimensioni ridotte ne permettono un facile trasporto. Perfetto per chi ama avere sempre il giusto sottofondo musicale.


AeroGarden Miracle-Gro Harvest Elite

Avete il pollice verde ma non tantissimo spazio per poter coltivare ciò che più vi piace? La soluzione potrebbe essere questo kit per coltura idroponica, che permette di far crescere erbe aromatiche, fiori e tanto altro in uno spazio compatto e sempre sotto controllo. Sono disponibili diversi kit di crescita, e grazie ai nutrienti i risultati saranno sempre ottimi, provare per credere.


Powerbank con specchio per i trucchi OrimeCharger PB76m

È un accessorio tanto semplice quanto carino. Un piccolo specchio per i trucchi che integra anche una powerbank da 1600 mAh e una luce led. Utilissimo dunque non solo per ritoccare e affinare il trucco prima di una serata, ma anche per caricare il vostro smartphone se doveste essere a corto di batteria. Certo, 1600 mAh non sono tanti, ma se avete solo bisogno di un piccolo boost, allora possono bastare.


Intimo termico per sci e sport all’aperto

Se le temperature rigide non vi scoraggiano e amate comunque fare sport all’aperto, andare a sciare, non è il caso di imbottirsi con tre giacche e quattro paia di pantaloni. Meglio optare per un bel completo di intimo termico, in grado di isolare perfettamente e far traspirare la pelle. In questo modo si resterà liberi nei movimenti e ci si potrà muovere meglio e più a lungo. Per un San Valentino da passare in una baita in montagna.


Calze termiche riscaldate

Se siete particolarmente freddolosi e soprattutto vi gelano i piedi quando arriva il freddo, avete trovato la soluzione giusta. Questo paio di calze riscaldanti infatti, sono in grado di riscaldarsi e generare calore tramite una batteria da ben 4000 mAh che permette, a seconda dell’intensità scelta, di avere un’autonomia compresa tra le 4 e le 8 ore.

Una buona soluzione per chi vive con sofferenza i mesi più freddi e un’idea regalo piuttosto simpatica.


Hush Hush Fog of Love

Un bel gioco da tavolo è sempre un regalo gradito. Fog of Love si addice molto a San Valentino in quanto il suo scopo è quello di creare una storia, che può essere romantica o una commedia ma che non sarà mai banale. Sarà necessario mettere in atto le migliori strategie per avere successo e ogni volta la sfida sarà molto divertente. Il tempo di gioco può essere di una o due ore, perfetto per divertirsi prima di una cena o durante l’aperitivo.