Tom's Hardware Italia
San Valentino

San Valentino 2019, idee regalo per lui

Non sapete cosa regalare al vostro innamorato? Seguite i consigli di Tom's Hardware per un San Valentino all'insegna della tecnologia e non solo!

San Valentino sta per arrivare con tutto il romanticismo e le tenerezze che ne conseguono ma i giorni che lo precedono c’è un solo pensiero che attanaglia tutti coloro che sono pronti a festeggiarlo. Cosa regalare? Abbiamo già pubblicato la guida con i regali più adatti alle donne, mentre qui parliamo dei regali più adatti per gli uomini.

Che stiate cercando un regalo nerd, uno simpatico, un nuovo smartphone o un prodotto tecnologico, siete nel posto giusto. Certamente il regalo più bello sarà passare dei bei momenti assieme, ma ci può essere sempre qualche spunto che può migliorare la situazione e portare qualche sorriso in più. Per cui non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito.

FiloTag, localizzatore smart

Se il vostro ragazzo è sbadato e dimentica spesso chiavi e altri oggetti in giro – sperando non si sia dimenticato del vostro anniversario – potrebbe essere un’idea regalare un portachiavi smart. O meglio, un piccolo tracker che funziona tramite Bluetooth 4.0 e che grazie a una portata di ben 80 metri permette di individuare facilmente piccoli oggetti persi qui e là. Perfetto da usare con lo zaino, con il portachiavi, con la tracolla e tanto altro.


Miss Wood Map XL – Cartina in sughero

Amate viaggiare e fare foto e non perdete occasione per fare una gita fuoriporta, spesso all’estero? Il vostro obiettivo è quello di visitare più paesi possibili? Questa cartina in sughero permette di attaccare a ogni paese visitato una foto o un bigliettino o un ricordo qualsiasi di quel viaggio. Un’idea molto carina che oltre far ricordare bei momenti arreda casa.


Jaybird RUN

Sportivi e amanti della musica? Gli auricolari True Wireless sono la moda del momento e perché rinunciare a qualcosa se si può avere il massimo? I Jaybird RUN sono degli auricolari dedicati interamente agli sportivi, con un buon audio, una buona autonomia e a prova di sudore. Il regalo perfetto per San Valentino se la musica è il vostro mezzo per motivarvi mentre fate sport.


Sciarpa Ottawa di MLT Belts & Accessoires

Se con il freddo preferite andare in giro coperti e con stile, una bella sciarpa può sempre essere un regalo gradito. Questa di MLT Belts è fatta in cachemire, disponibile in diverse colorazioni, morbida e delicata. Non è tecnologica, ma è sempre una buona idea.


Powerbank Rugged da 20.000 mAh

Se il vostro uomo è un tipo avventuroso, oppure distratto, una powerbank corazzata è un regalo che potrebbe fargli comodo. In primo luogo perché così non rimarrà mai più senza carica sullo smartphone o sugli altri dispositivi in suo possesso, ma soprattutto perché così potrà resistere facilmente a cadute oppure a versamenti accidentali di liquidi. Con 20.000 mAh potrà ricaricare il cellulare diverse volte e in più è dotata di un pratico gancio e di una torcia.


Cofanetto Justice League – Mondo Steelbook

Appassionato di supereroi e avventure? Se la saga di Justice League è una delle sue preferite quale migliore idea che regalare la confezione Steelbook. Ovviamente Justice League è solo un esempio, in quanto potrete sbizzarrirvi tra le decine di supereroi e di grandi cult di Warner Bros. Non sarà il regalo di San Valentino più romantico del mondo ma sicuramente verrà apprezzato.


Read Dead Redemption II – Steelbook da Collezione

È stato uno dei giochi più attesi dell’anno, con un’ambientazione di grandissimo effetto, una bellissima trama, tantissime missioni. Un gioco che ci riporta all’America agli albori della sua storia, che ci fa ripercorrere storie e trame di altre epoche, sempre affascinanti. Un videogioco da giocare e da vivere, soprattutto nell’edizione limitata con Steelbook da collezione.



Xiaomi Mi Band 3

Un wearable è sempre un regalo gradito. Avere un piccolo braccialetto poco ingombrante, discreto, che possa monitorare l’attività, contare i passi, segnare il sonno e magari notificare i messaggi che ci arrivano dallo smartphone può tornare sempre utile. Lo Xiaomi Mi Band 3 è tra i wearable più economici disponibili ma riesce a fare tutto quello che serve ed è anche impermeabile.



Samsung Galaxy S9

È il top di gamma dell’anno scorso e ormai i rumor a proposito del nuovo Galaxy S10, che verrà presentato il 20 Febbraio non fanno che affiorare di giorno in giorno. Ma se non volete per forza l’ultimo top di gamma e preferite risparmiare, il Samsung Galaxy S9 è oggi una delle alternative più valide sulla fascia dei 500 euro. Display SuperAmoled da 5.8 pollici, processore Octa Core e un’ottima fotocamera sia posteriore che anteriore, lo rendono uno dei migliori smartphone in circolazione. Non è un regalo per tutti i San Valentino visto il costo, ma se il vostro lui è appassionati di smartphone e tecnologia farete sicuramente colpo!



Kit per la cura della barba Breett

Uomo barbuto? Dedica sempre qualche minuto al giorno a curare la sua virile barba? Allora potrebbe tornare comodo un pratico set con tutto il necessario per la cura. Questo kit di Breett, comprende un olio, un pettine, la spazzola, le forbici, il balsamo e lo shampoo per la barba e può essere un regalo particolare e molto apprezzato.


Ultimate Ears Boom 3 + dock di ricarica

Ultimate Ears, azienda sotto il controllo di Logitech, ha rinnovato la sua gamma di altoparlanti quest’anno. I nuovi Boom 3 sono dotati di impermeabilità, resistenza alle cadute, autonomia di 15 ore e un’ottima ricezione, insieme a uno stile pulito e giovanile, grazie ai tanti colori disponibili. In più, solo in questo periodo, vengono proposti insieme alla pratica dock di ricarica. Con questo regalo potrete passare una serata di San Valentino con della musica romantica in sottofondo.


Mouse HyperX Pulsefire Surge RGB

Se il suo passatempo preferito è giocare al PC, potrebbe essere un’idea regalargli un nuovo mouse da gaming che possa permettergli di avere elevate prestazioni e un bel design. L’HyperX Pulsefire Surge RGB è uno dei nostri mouse preferiti per quanto riguarda la fascia medio-alta. È dotato del sensore Pixart 3389, lo stesso di tanti altri top di gamma, e grazie al software è possibile configurarlo a piacimento potendone gestire macro e illuminazione. Davvero un’ottima scelta per tutti i giocatori.


Kit regolabarba Imetec by Ducati

Se tra le sue passioni ci sono le due ruote, sarà sicuramente felice nel poter regolare la barba impugnando il rasoio che porta lo scudetto di uno dei suoi brand preferiti. Parliamo infatti di questo regolabarba realizzato da Imetec in collaborazione con Ducati, che nella confezione comprende ben 13 accessori per la cura del corpo, per regolare i capelli e radersi ed è anche dotato di una pratica dock per custodirlo in tutta serenità e di una pochette per il trasporto.



Zaino Sapphire Bag

Lo zaino perfetto sia per riporre in sicurezza i propri giochi in scatola preferiti sia per trasportarli da amici e fidanzata per le sessioni di gioco settimanali. Comodo anche per gli acquisti in caso di shopping compulsivo della propria dolce metà.