SanDisk iXpand, flash drive per iPhone e iPad

SanDisk iXpand è un dispositivo di archiviazione mobile di nuova generazione, progettato per aiutare le persone a liberare spazio dai propri iPhone e iPad in maniera semplice e rapida.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

SanDisk ha annunciato iXpand, una nuova gamma di dispositivi per l'archiviazione mobile, caratterizzata da un design innovativo e adatta alla maggior parte delle custodie per iPhone e iPad.

L'unità è compatibile con gli iPhone5, 5s, 5c, 6/6 Plus e 6s, 6s/6s Plus e con gli iPad, iad mini, mini 2, mini 3 e mini 4, iPad Pro da 12,9 pollici, Air e Air 2 e con l'iPod touch di quinta generazione, equipaggiati con iOS 8.2 o successivo.

Secondo una recente ricerca condotta da SanDisk tra i consumatori negli Stati Uniti, molti utenti iPhone cercano di liberare più spazio sui propri smartphone. "Le persone utilizzano i loro telefoni cellulari per realizzare migliaia di foto e video, e più del 70% degli utenti trasferiscono i propri file dall'iPhone ad un'altra posizione di archiviazione", ha spiegato infatti Dinesh Bahal, vice presidente product marketing di SanDisk.

sandisk

"La nostra linea di offerte di storage mobile può aiutarli immediatamente a liberare spazio. Con la nuova unità flash iXpand, le persone possono trascorrere più tempo utilizzando il proprio iPhone per catturare ciò che amano, e meno tempo a preoccuparsi di come e dove trasferire foto e video".

Progettato per essere il complemento di archiviazione ideale per iPhone e iPad, l'unità flash dispone di un connettore flessibile Lightning e ora anche di un connettore USB 3.0 in modo che gli utenti possano traferire rapidamente e con facilità foto e video tra i loro iPhone e iPad e Mac o PC.

L'unità flash iXpand consente agli utenti di eseguire automaticamente il backup del loro rullino fotografico e dei loro contatti, e di guardare video nei formati più diffusi direttamente dall'unità ed include un software di crittografia che protegge i file con password.

sandisk ixand drive 2230 001

SanDisk ha inoltre riprogettato l'apposita app iXpand Drive, scaricabile dall'App Store, che oltre a garantire agli utenti l'opzione di liberare spazio istantaneamente, ha anche una funzione fotocamera che consente agli utenti di realizzare e salvare foto o video direttamente sull'unità invece che sul proprio iPhone o iPad. 

Gli utenti infine possono eseguire automaticamente il backup dei contenuti dai social più famosi e riprodurre musica all'interno della stessa app.

SanDisk iXpand è disponibile nei tagli da 16, 32, 64 e 128 GB, rispettivamente al prezzo di 49,99, 64,99, 89,99 e 139,99 euro.