Tom's Hardware Italia
Android

Schermo Xperia S con aloni gialli: Sony corre ai ripari

Sony ha confermato che sostituirà in garanzia tutti gli schermi difettosi dei nuovi Xperia S. Pare che una volta raggiunta la temperatura di 40° alcuni virino sul colore giallo. Il problema in ogni caso è stato identificato e riconosciuto: riguarda una piccola parte dei cellulari presenti sul mercato.

Un ristretto numero di Sony Xperia S mostra degli aloni gialli sullo schermo LCD quando viene raggiunta la temperatura di 40°. Il difetto è stato riconosciuto recentemente dalla stessa Sony, che anche sulla pagina Facebook italiana ha deciso di pubblicare un comunicato ufficiale al riguardo. Per altro lo smartphone in questione è stato da noi recensito (Sony Xperia S, schermo HD e fotocamera da 12 megapixel) due settimane fa senza alcun problema di sorta.

Schermo giallo

“Abbiamo ricevuto diversi commenti da voi fan di Sony Mobile su Facebook in possesso di Xperia S che presentano degli aloni gialli sullo schermo […] si tratta di un problema estetico che non compromette le funzioni del telefono”, si legge nella pagina Sony Mobile. “Il problema è stato quindi identificato e riconosciuto: riguarda una piccola parte dei cellulari presenti sul mercato che montano un certo lotto di schermi che è stato identificato come difettoso dal produttore”. 

Aloni gialli – Clicca per ingrandire

Per risolvere il problema si può contattare il centro assistenza più vicino per segnalare il problema e, in un secondo momento, portare il cellulare per effettuare la sostituzione dello schermo. “Sappiamo che alcuni di voi stanno attendendo da diverso tempo che il proprio cellulare sia riparato, e per questo vogliamo rassicurarvi: siamo in attesa che i pezzi di ricambio, prodotti nel più attento controllo, giungano ai nostri centri assistenza per effettuare le sostituzioni; quando queste componenti saranno disponibili vi aggiorneremo tempestivamente, e potrete portare il telefono in assistenza per svolgere i lavori in tempi brevi”, continua il comunicato.

###old1462###old

Sony ha assicurato inoltre che il problema sarà gestito in garanzia e che non peggiorerà con il passare del tempo. “Vi invitiamo, nel caso in cui non l’abbiate già fatto, a contattarci con un messaggio diretto su Facebook per segnalarci la presenza della tinta gialla allo schermo del vostro Xperia S, oppure a chiamare il Call Center Sony Mobile Communications (06.4889.5206 oppure 848.391.208. Orari: LUN-VEN  9.00-13.00 e 14.00-18.00)”, conclude il documento.