Scrittura SMS, il record mondiale è di un portoghese

Un portoghese entra nel Guiness dei Primati per la scrittura più rapida di un SMS.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Si è conclusa la LG Mobile World Cup, indetta da LG Electronics per trovare i campioni mondiali della scrittura di SMS. La competizione è stata vinta dal team sud-coreano formato da Young-Ho Bae, 18 anni, e Mok-Min Ha, 17 anni. I due si sono portati a casa un premio in denaro di 100 mila dollari, dopo aver battuto 24 partecipanti di altri 12 paesi in cinque fasi di gare. I partecipanti hanno dovuto usare, ovviamente, cellulari LG come l'enV3, il BL20 e il GW520.

Morgan Dynda e Kate Moore degli Stati Uniti si sono classificati secondi, ottenendo un premio di 20 mila dollari e la coppia Juan Ignacio Aufranc e Agustina Montegna (Argentina) sono arrivati terzi (10 mila dollari di premio).

La manifestazione ha visto, al di fuori della competizione principale, sfidarsi i vari concorrenti per entrare nel Guiness dei Primati per la scrittura più rapida di un SMS con lo smartphone LG enV3. Il nuovo record è stato fatto segnare da Pedro Matias, 27 anni, proveniente dal Portogallo, che ha scritto un testo di 264 caratteri in 1 minuti e 59 secondi, abbassando il precedente record del finlandese Arttu Harkki di 23 secondi.