Android

Sentree: uno shooter cooperativo dove voce e riflessi la fanno da padrone

Probabilmente, il videogioco ideato e sviluppato dalla software house Glitchnap, non riscuoterà mai il successo di altri videogiochi mobile come Hearthstone, ma con Sentree gli sviluppatori dimostreranno al mondo le enormi potenzialità del settore videoludico mobile.

Anche se sono dispositivi innovativi e con tante possibilità in più di una console tradizionale, la maggior parte degli sviluppatori non prendono in considerazione che smartphone e tablet sono estremamente versatili ed in grado di ospitare videogiochi rivoluzionari.

Sentree

Sentree fa esattamente quanto sopra descritto. Si tratta di un videogioco cooperativo fruibile esclusivamente in modalità multiplayer locale. I due videogiocatori avranno ruoli molto differenti e complementari, per cimentarsi nel fantastico mondo di Sentree dovranno fornirsi di due dispositivi ed essere letteralmente a due passi l'uno dall'altro.

Un giocatore vestirà i panni del tiratore, utilizzando il giroscopio del suo dispositivo per ruotare su se stesso e sparare ai nemici con un semplice tap sul display. Niente di strano se non fosse che questo giocatore non avrà la più pallida idea di dove saranno i nemici.

Il secondo giocatore invece sarà lo scout, al contrario del compagno di squadra, avrà la situazione ben chiara e saprà da dove arriveranno i nemici. Usando la voce, dovrà indicare all'altro giocatore di quanto spostarsi e quando sparare. Si tratta quindi di un bellissimo gioco di squadra dove la tecnologia fa solo da supporto.

Sentree era previsto per la fine del 2015 ma sembra essere stato rimandato al prossimo anno. Per il momento, l'unica piattaforma confermata è iOS, tuttavia non è da escludere l'arrivo su Android.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb