Android

Sette cose da sapere sul Microsoft Lumia 435

Si parla tantissimo dei nuovi smartphone top di gamma, soprattutto in questi giorni che seguono il Mobile World Congress. Ma sappiamo bene che non è con i modelli da 500 euro o più che i produttori fanno la maggior parte del fatturato. Questo significa che moltissimi consumatori acquistano smartphone di fascia bassa, anche sotto la soglia dei 100 euro. E questo è ancora più vero per il settore dei Windows Phone.

lumia 435 recensione

Microsoft ha già a listino diversi modelli a basso costo, e ha da poco aggiunto il Lumia 435. Se state pensando di acquistarlo, per voi o per un vostro amico o parente, e avete ancora qualche dubbio, ecco alcune cose che dovete sapere su questo nuovo Lumia. Qui inoltre potete leggere la recensione completa.

La RAM è di 1 GB

Altri Windows Phone di fascia bassa sono tutti caratterizzati da una memoria RAM di 512 MB. Nonostante Windows Phone sia in grado di offrire una buona esperienza d'uso anche su hardware poco potente, oggi disporre di 1 GB di memoria RAM è senz'altro auspicabile. Quantomeno dal punto di vista del supporto delle applicazioni, visto che diverse App nello store di Windows Phone non supportano dispositivi con 512 MB di memoria.

Lumia 435 o 532?

Il dubbio è lecito, sappiate quindi che si tratta essenzialmente dello stesso telefono. Stesso schermo, stesso design, stesse dimensioni e peso, quello che cambia è il processore e la fotocamera. Il 532 ha un SoC quad-core mentre il 435 è un modello dual-core. La fotocamera principale del 435 è un modello da 2 megapixel, mentre il 532 è dotato di un sensore da 5 megapixel. Quindi quale acquistare tra i due? Tutto dipende dalla differenza di prezzo. Il 532 costa più di 100 euro, mentre il 435 non supera questa barriera, ma sappiamo che in base al negozio questa differenza può ridursi. Il suggerimento più corretto è di optare per il 532 solo se la differenza di prezzo è bassa e se volete un modello in grado di scattare foto migliori. La differenza di SoC può anche passare inosservata.

###old3347###old

La batteria si può rimuovere

Non tutti i Windows Phone permettono di rimuovere la batteria, almeno non facilmente. Se siete tra coloro che vogliono avere la possibilità di rimuovere facilmente la batteria, il 435 permette di sostituirla molto facilmente. Anche se oggi potrete acquistare una batteria esterna per ricaricare lo smartphone alla bisogna, magari c'è chi preferisce portarsi appresso una seconda batteria carica e pronta per essere inserita nello smartphone.

Software aggiornato

Il 435 è dotato dell'ultima versione del sistema operativo, nome in codice Denim. Manca di alcune applicazioni, come la Lumia Camera 5.0, ma per il resto ha tutto quello che c'è anche nei modelli di fascia più alta.

Lumia 435

La memoria non è un problema

8 GB non sono molti, soprattutto perché a disposizione dell'utente rimarranno poco più di 5 GB. Ovviamente tutto dipende dall'uso che farete dello smartphone, di certo se vorrete memorizzare molta musica, foto o video, 5 GB finiranno in fretta. Potrete però installare una scheda MicroSD, supportate addirittura nel taglio di 128 GB. Quindi non preoccupatevi, potrete espandere la memoria senza alcun problema.

Pronto per Windows 10

Anche se in questo momento il Lumia 435 non supporta Windows 10, quando uscirà nella versione ufficiale sarà disponibile anche per questo Windows Phone di fascia bassa. Microsoft si è impegnata per rendere Windows 10 disponibile su tutti gli attuali Windows Phone, quindi non importa se il 435 costa meno di 100 euro, potrà usare l'ultima versione del sistema operativo Microsoft.

Prodotti in questa news
Lumia 435 Verde - Amazon Lumia 435 Verde – Amazon
Lumia 435 Bianco - Amazon Lumia 435 Bianco – Amazon
Lumia 435 Arancio - Eprice Lumia 435 Arancio – Eprice
€ 84,99Acquista
Lumia 435 Nero - Eprice Lumia 435 Nero – Eprice
€ 84,99Acquista