Tom's Hardware Italia
Android

Sette nuovi videogiochi per i dispositivi Nvidia Shield

Il catalogo dei videogiochi compatibili con i dispositivi Nvidia Shield sono sempre di più ed oggi si arricchisce con sette nuovi titoli.

Gli Nvidia Shield sono tra i dispositivi mobile più potenti del momento, consentendo di visualizzare video in 4k grazie alla Shield Android TV, oppure di giocare a videogiochi tecnicamente esuberanti come GRID Autosport recentemente approdato su Nvidia Grid, il servizio di gaming-on-demand.

Nvidia Shield è quindi una delle migliori piattaforme Android per godere appieno dei videogiochi mobile, il tutto grazie al potente Tregra X1, nuovo processore di Nvidia che permette prestazioni eccezionali.

Recentemente sono stati pubblicati una manciata di nuovi videogiochi appositamente rivisitati per dare il meglio di sè dal punto di vista tecnico. Tuttavia, alcuni potrebbero essere esclusivi per determinate piattaforme Shield, ecco la lista dei sette nuovi videogiochi:

The Battle of Sol, proposto a 9,99 dollari, è compatibile esclusivamente con Android Shield TV. Stilisticamente è un gioco d'azione prettamente simulativo ed accompagnato da una solida componente narrativa che prevede ben 21 missioni single player.

Chariot, proposto a 14,99 dollari, anch'esso è compatibile esclusivamente con Android Shield TV.
Sviluppato da Frima Studio, è un gioco d'azione con elementi tipici dei puzzle-game. Si tratta di un interessante e colorato platform a scorrimento laterale.

Pac-Man 256, disponibile gratuitamente su ogni dispositivo Android e per tutte le piattaforme Shield. Altro non è che una rivisitazione in chiave endless-game del caro e vecchio Pac-Man.

Whispering Willows, proposto a soli 4.99 dollari è un titolo disponibile per gran parte dei dispositivi Android, ma per quanto riguarda il mondo di Nvidia Shield è un'esclusiva per Android TV.

Hotline Miami 2: Wrong Number, disponibile a 7.50 dollari, è un titolo molto conosciuto che è disponibile già da qualche mese su PC e console. Hotline Miami 2 è compatibile con tutti i dispositivi Shield.

Titan Souls, altro titolo completamente compatibile con tutti i dispositivi Shield, proposto a 7,50 dollari: si tratta di un gioco di ruolo vecchio stile.

Ultimo ma non meno importante è Unkilled, titolo free-to-play pienamente compatibile con ogni dispositivo Android presente sul mercato oltre con tutti gli Nvidia Shield. Si tratta di uno sparatutto in prima persona dove i nemici sono ancora una volta gli zombie.

Nvidia Shield Tablet da 8'' 16GB Nvidia Shield Tablet da 8'' 16GB
Nvidia Shield Tablet da 8'' 32GB Nvidia Shield Tablet da 8'' 32GB
Nvidia 945-12570-2500-000 Shield Wireless Controller Gamepad Nvidia 945-12570-2500-000 Shield Wireless Controller Gamepad