Android

Shazam si aggiorna e riconosce anche gli oggetti materiali

Shazam, la nota applicazione in grado di riconoscere qualunque canzone semplicemente registrandone pochi secondi, si è migliorata di mese in mese ed ha aggiunto nuove succulente novità che sembrano farci fare un passo in avanti verso un futuro che sembra quasi fantascientifico.

Shazam può riconoscere molto più che musica, si tratta di un'applicazione talmente potente da essere in grado di riconoscere film, programmi televisivi ed ultimamente persino la pubblicità. Inoltre, col nuovo aggiornamento, Shazam è anche capace di riconoscere oggetti materiali come le copertine dei Blu-Ray, giocattoli, videogiochi, libri, riviste e tanti altri beni che troviamo nei negozi tutti i giorni.

Shazam

L'utilizzo di questa funzione è semplice ed immediato, vi basterà aprire l'applicazione e puntare la fotocamera sul logo Shazam oppure sul codice QR presente sul prodotto. Come gran parte delle novità di questo spessore, attualmente i loghi Shazam sono presenti perlopiù su prodotti americani, ma non temete, non tarderanno ad arrivare anche in Italia.

Ma a cosa mai potrebbe servire una funzione del genere? Semplice, su una rivista, per esempio, potremmo vedere il trailer del film di cui stiamo leggendo un articolo semplicemente aprendo Shazam e puntando la fotocamera sul logo presente nella pagina.

L'idea di base è quindi chiara: trasformare i contenuti statici in contenuti dinamici, il tutto grazie a Shazam!

Shazam è un'app disponibile gratuitamente per una vasta gamma di dispositivi come Android, iOS e Windows Phone

Samsung I9301 Galaxy S III Neo Smartphone, 16 GB, Bianco [Italia] Samsung I9301 Galaxy S III Neo Smartphone, 16 GB, Bianco [Italia]
Microsoft Lumia 535 Smartphone, 8 GB, Nero [Italia] Microsoft Lumia 535 Smartphone, 8 GB, Nero [Italia]
Apple iPhone 5c 8GB 4G Blu Apple iPhone 5c 8GB 4G Blu