Android

Shooty Skies arriva anche su Android, ma manca la data di distribuzione

Annunciato e distribuito a metà della scorsa settimana, Shooty Skies, il nuovo arcade shooter sviluppato dai creatori di Crossy Road, si prepara ad approdare anche su Android oltre che su iOS dove è già disponibile da diversi giorni.

Purtroppo, gli sviluppatori non hanno ancora dichiarato una data di distribuzione definitiva per la versione dedicata all'OS del robottino verde, limitandosi a dire esclusivamente che tale versione è attualmente in lavorazione.

Shooty Skies

Si tratta di un arcade shoot'em up a scorrimento verticale dove i nemici saranno i numerosi meme ed emoticon che vediamo giornalmente sui social network ed in giro per il Web. Per quanto riguarda il gameplay, non ci sono particolari rivoluzioni, avrete il vostro protagonista a bordo di uno strampalato velivolo che potrete spostare lateralmente a vostro piacimento grazie al giroscopio. E come al solito, sarà possibile riempire di piombo qualsiasi cosa vi si pari davanti.

Di Crossy Road ne riprende lo stile grafico ed altri aspetti come la gestione e lo sblocco di nuovi personaggi. Per quanto riguarda il comparto grafico, ritroviamo il solito "stile cubettoso" che in termini tecnici è chiamato voxel graphic.
Come già detto, il sistema dei personaggi riprende grossomodo quello di Crossy Road, più giocherete, più monete raccoglierete, maggiori saranno i personaggi che potrete acquistare. Anche Shooty Skies, come Crossy Road punta forte sulla varietà di personaggi, in più, questo nuovo capitolo ha anche un'innumerevole quantità di velivoli.

Se possedete un dispositivo iOS potete già provare Shooty Skies, il quale è disponibile gratuitamente da qualche giorno su iTunes. La versione Android non ha ancora una data di distribuzione definitiva, tuttavia è molto probabile che arrivi entro la fine dell'anno.

Galaxy S6 Galaxy S6
Galaxy Note 5 Galaxy Note 5
LG G4 LG G4