Tom's Hardware Italia
Android

Siegefall, l’RTS di Gameloft si mostra in video e sfida Clash of Clans

Clash of Clans ha riscosso e continua a riscuotere un grandissimo successo. Tra poche ore Gameloft tenterà di sfidare il gioco campione di incassi con Siegefall, uno strategico in tempo reale che punta forte sulla tattica.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Siegefall, uno strategico in tempo reale sviluppato da Gameloft. La nota software house francese molto attiva nel campo dei videogiochi mobile ha mostrato circa 3 minuti di gameplay della sua nuova creazione. Siegefall ricorda vagamente le meccaniche di Clash of Clans, ma ha una serie di novità che potrebbero renderlo appetibile a coloro che esigono un fatto strategico un po' più complesso.

siegefall2

Prima di tutto, nelle fasi di attacco potremo controllare il nostro eroe per tutto il tempo, ci basterà selezionarlo e trascinarlo su una struttura avversaria, dopodiché inizierà ad attaccare automaticamente. Scegliere il giusto eroe e sfruttarlo nella modo migliore sarà essenziale per prevalere nella battaglia.

L'altra caratteristica unica riguarda la possibilità di creare delle carte strategiche usando il bottino ottenuto dalle battaglie. Queste ci permetteranno di avvantaggiarci in diversi modi durante il corso della battaglia. Per avere nuove carte dovremo costruire l'edificio "Card Crafter", questo ci darà la possibilità di creare carte sempre più potenti e complesse man mano che miglioriamo il livello dell'edificio. Data la natura free-to-play del videogioco, sarà possibile acquistare le carte con soldi veri piuttosto che con la valuta di gioco ottenibile vincendo le svariate battaglie.

Vi è anche la possibilità di usare la "polvere magica" (NdR, non è ancora chiaro come si potrà ottenere) che vi permetterà di ottenere delle potenti carte chiamate "ultimate card". Tutto ciò che otterrete, potrà essere usato in battaglia, oppure potrete venderlo in cambio di oro. Migliorando la struttura "Card Keeper" invece, potrete aumentare il numero di carte che potrete utilizzare in battaglia.

Ma cosa fanno in particolare queste carte strategiche? Quelle mostrate nel video hanno tutte abilità diverse:

  • Missili arcani, tutte le strutture nel raggio d'azione della carta ricevono ingenti danni;
  • Drago infuocato, in maniera molto simile alla carta sopra descritta, infligge danni ancora maggiori che riguardano un'area ancora più estesa e di forma diversa;
  • Esplosione di ghiaccio, disabilita qualsiasi struttura nemica nel raggio d'azione per 7 secondi;

Nel video viene messo in evidenza quanto sia importante utilizzare l'eroe seguendo una buona strategia, ma soprattutto è possibile capire che le carte saranno molto importanti per la buona riuscita di un attacco.

Siegefall è uno strategico in tempo reale giocabile sia online che offline. Il titolo è atteso tra pochissime ore, sarà infatti disponibile dal 24 giugno su Android ed iOS.

Google Nexus 6 Google Nexus 6
Samsung G900 Galaxy S5 Samsung G900 Galaxy S5
Apple iPad AIR 2 Apple iPad AIR 2