Android

Siegefall, un vero strategico in tempo reale per mobile

Gameloft è una tra le software house più attive nel settore mobile. Solitamente si occupa di videogiochi caratterizzati da un ottimo comparto tecnico e tantissime microtransazioni che spesso ne minano però l'esperienza di gioco. Il nuovo titolo della software house francese è uno strategico in tempo reale mostrato in occasione dell'E3 2015 e chiamato Siegefal. Finora il gioco non aveva una data d'uscita ufficiale, ma Gameloft ha finalmente svelato che approderà su Android ed iOS il 24 giugno 2015.

Seige Fall Hands On 3

Sviluppato dallo stesso team che si è occupato della serie Modern Combat, si tratta di un RTS a tema fantasy dove il giocatore dovrà creare il suo impero, ricercare nuove tecnologie, costruire un esercito ed invadere le roccaforti degli altri giocatori in intense battaglie strategiche.

Anche se potrebbe sembrare un mero clone di Clash of Clans, il gioco è un RTS puro, in cui sarà necessario gestire il proprio impero costruendo infrastrutture per la raccolta di risorse, altre per migliorare l'esercito, ecc. Anche la difesa richiederà un approccio strategico, si potranno piazzare torri difensive, esplosivi, trappole e barricate.
Il titolo è caratterizzato da battaglie sia offline che online, inoltre il giocatore potrà controllare direttamente gli eroi di battaglia ed utilizzare carte magiche che daranno particolari vantaggi durante lo scontro come ad esempio congelare i nemici oppure evocare draghi pronti a sterminare l'esercito nemico.

La strutturazione dell'esercito è un altra caratteristica fondamentale del gioco. Sarà infatti possibile includere troll, umani e tante altre razze in modo tale da avere quanta più varietà possibile durante le fasi di combattimento, fasi che, al contrario dei numerosi RTS presenti al momento sul mercato, non si basano esclusivamente sul numero di unità coinvolte in uno scontro ma terranno conto di tantissimi elementi tattici.

Siegefall arriverà il 24 giugno 2015 sul Google Play Store ed iTunes. La speranza degli appassionati di RTS, che sicuramente sono ancora alla ricerca di un valido titolo di questo genere su smartphone e tablet, è che il gioco non venga rovinato con la formula free-to-play che spesso si traduce in pay-to-win. 

Asus FE380CXG-1A011A FonePad 8 Asus FE380CXG-1A011A FonePad 8
Asus ME581CL-1D024A MeMO Pad 8 Asus ME581CL-1D024A MeMO Pad 8
Asus FE170CG-1B047A FonePad 7 Asus FE170CG-1B047A FonePad 7