Tom's Hardware Italia
Android

Skeletomb, quando Crossy Road incontra gli Hack and Slash

Quante volte avreste voluto una componente più action nel famoso Crossy Road? I ragazzi di Punk Labs ci hanno pensato e da questa idea è nato Skeletomb, un videogioco totalmente gratuito per Android ed iOS.

Sempre più spesso, soprattutto nel settore dei videogiochi mobile, accade che due generi completamente differenti siano combinati in cerca delle formule più strampalate. Questa volta, i ragazzi di Punk Labs hanno provato un esperimento ancora più assurdo, hanno creato un Dungeon Crawler con alcuni elementi presi dal famoso videogioco virale Crossy Road.

Skeletomb

Il gioco protagonista di questa strana fusione è Skeletomb, un titolo totalmente gratuito approdato su Android ed iOS alla fine della scorsa settimana. La creazione di Punk Labs gode di uno stile unico, sia per quanto riguarda il comparto artistico che il gameplay vero e proprio.

Lo scenario è ricreato sfruttando una grafica minimale che riesce comunque a caratterizzare al meglio ogni singolo livello. Ma la vera chicca è riservata al gameplay, il gioco infatti gode di uno stile unico, poiché mescola il semplice sistema di movimento del famoso Crossy Road, alle meccaniche di gioco dei Dungeon Crawler e agli Hack and Slash, quindi oltre a districarvi tra i vari livelli platform con visuale dall'alto, farete anche i conti con diversi nemici ed ostacoli da affrontare.

Si tratta di un videogioco free-to-play, ma contrariamente ad ogni previsione, non ci sono acquisti in-app. La fonte di guadagno degli sviluppatori sono i video pubblicitari, i quali saranno dati in pasto al videogiocatore nel caso in cui vorrà sbloccare nuovi personaggi giocabili.

Skeletomb è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e sull'App Store.

Galaxy S6 Galaxy S6
Galaxy Note 5 Galaxy Note 5
LG G4 LG G4