Sky Go: ecco la TV di Murdoch sui tablet italiani

Domani Sky renderà disponibile Sky Go, la nuova App per iPad, e in futuro per Android, che consentirà la visione di 20 canali. Si parla soprattutto di sport. Il costo per gli abbonati Sky sarà di 7 euro al mese.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

La TV di Sky da domani sarà disponibile su iPad a 7 euro al mese. Sky Go parte con 20 canali tratti dai pacchetti Sport, Calcio, News e il resto selezionato fra approfondimenti, l'intrattenimento di Sky Uno e qualche extra-interattivo. Insomma, si tratta di un'offerta per intercettare soprattutto il pubblico appassionato di sport – per altro dominante come share su Sky.

Sky Go

"Abbonandoti a Sky Go potrai accedere allo streaming su iPad di tutta la Serie A, alla Champions League e ai grandi eventi dei pacchetti Calcio e Sport di Sky, all'informazione di SkyTG24 e SkySport24 e all'intrattenimento di SkyUno", si legge nel tutorial del servizio. "Il servizio permette di replicare su iPad la visione dei canali di Sky Go già compresi nel tuo abbonamento Sky di casa. La visione di Sky TG 24 è gratuita per tutti i clienti Sky, anche se non abbonati a Sky Go". 

Sky Go

L'App per iPad (non per iPhone almeno inizialmente) di fatto attiverà un'opzione esclusiva per gli abbonati Sky. Stando a quanto riporta Daniele Lepido sul Sole 24 Ore, costerà 7 euro al mese, mentre per chi dispone già della soluzione Multivision attiva solo 3 euro fino al 31 dicembre. Il download dell'applicazione è consentito a tutti gli utenti iPad, ma ai non-abbonati abilita solo la navigazione fra le informazioni della guida TV e impostare promemoria per essere avvisati dell'inizio dei programmi che interessano.

Sky Go - clicca per ingrandire

Quanto allo streaming Sky è chiara: "Puoi accedere ai contenuti di Sky Go tramite connessione Wi-Fi o 3G. Se disponibile, è consigliabile accedere tramite rete Wi-Fi, per una migliore definizione dell'immagine e fluidità della visione. In caso di connessione tramite rete mobile 3G, verifica i costi del piano tariffario stipulato con il tuo operatore telefonico. Se esci dalla copertura della rete a cui eri connesso, l'applicazione ti avviserà del cambiamento di connessione e interromperà lo streaming del canale".

"I contenuti possono essere visualizzati in modalità portrait (visione verticale) e landscape (visione orizzontale). In quest'ultima modalità è possibile fruire dei contenuti sia in modalità normale che in full screen".

Sky ha confermato la prossima disponibilità di Sky Go per piattaforma Android.