Skylanders SuperCharges arriva nella sua prima versione cross-platform

Non solo console, questa volta Activision ha sfornato il quinto capitolo della serie Skylanders che potrà essere giocato anche dai piccoli schermi degli iPhone e degli iPad.

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

Skylanders è diventata una serie piuttosto popolare. Il prodotto di Activision ha prima conquistato le console per poi approdare anche su mobile sotto numerose vesti. Recentemente infatti, il colosso statunitense ha rivelato l'esistenza di Skylanders Battlecast, uno spin-off mobile che punta a mescolare il gameplay dei giochi di carte collezionabili alla realtà aumentata che da sempre caratterizza la serie di Skylanders.

In realtà Battlecast è solo l'ennesimo spin-off dedicato a Skylanders che approderà sul Google Play e l'App Store. Ma in pentola bolle qualcosa di ben più grosso, il quinto capitolo della serie principale, Skylanders: SuperCharges, che sarà pubblicato anche per iOS oltre che per le console principali.

Skylanders

Per chi non conoscesse Skylanders, si tratta di un'innovativo ed originale videogioco dedicato ai più piccoli, che unisce i videogiochi ai giocattoli tradizionali. Per quanto riguarda il mondo iOS, il nuovo Skylanders: SuperCharges approderà su iPhone, iPod Touch ed iPad, il che è una novità se consideriamo che il brand è stato sempre un'esclusiva del grande schermo.

Questa versione mobile, che per ora rimane esclusiva iOS, sarà identica a quella console, fatta eccezione per un inevitabile downgrade grafico. E rimanendo in tema di tecnicismi, il gioco sarà godibile senza limitazioni a aprtire dai modelli iPad Air, iPad Mini 2 ed iPhone 5. Chi si ritrova con un dispositivo inferiore, potrà comunque giocare a SuperCharges ma si dovrà limitare alla sola campagna single player, la cooperativa in locale e la corsa testa a testa split-screen. Inoltre il titolo prevede il supporto ai salvataggi iCloud che vi permetterà di tenere sincronizzati tutti i vostri dispositivi iOS.

Skylanders: SuperCharges sarà distribuito il 25 ottobre insieme allo Starter Pack dalla modica cifra di 75 dollari che include un portale ed un controller bluetooth.

Apple TV HD Colore Nero Apple TV HD Colore Nero
Google Chromecast Google Chromecast
hunderbolt a HDMI Maschio a femmina hunderbolt a HDMI Maschio a femmina