Skype 3.0 per iOS, videochiamata anti Facetime

Skype ha presentato la nuova versione della propria app per iOS. La novità è la videochiamata, possibile sia su rete Wi-Fi che su quella 3G.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Skype per iOS si aggiorna alla versione 3.0 e introduce la videochiamata. Il noto programma per chat e conversazioni telefoniche in VoIP, diventa ufficialmente un concorrente di FaceTime, il sistema di videochiamata ideato da Apple (funzionante solo da iPhone 4 ad iPhone 4 o al nuovo iPod Touch, via Wi-Fi).

Il nuovo Skype permette di effettuare videochiamate Skype to Skype su rete Wi-Fi o 3G e chiamare utenti Skype su computer (Mac OS X o Windows) e altri utenti iPhone (il tutto in modalità ritratto o panoramica). Le videochiamate sono supportate su iPhone 4, iPhone 3GS e iPod Touch di quarta generazione. La ricezione delle videochiamate è supportata anche su iPad e iPod Touch (terza generazione), che non hanno la videocamera anteriore.

Skype 3.0 per iOS è quindi più completo di FaceTime, e si porta in vantaggio rispetto alla soluzione di Apple. La videochiamata richiede iOS 4.0 o superiore, mentre per l'uso tradizionale basta una versione di iOS dalla 3.0 in avanti. L'applicazione è completamente gratuita, salvo i costi del collegamento 3G.

###old632###old