Skype dice addio a Windows Mobile, per ora

Skype ha eliminato dal suo sito ufficiale l'applicazione VoIP per la piattaforma Windows Mobile. Gli utenti già in possesso del software potranno continuare a usarlo, ma gli altri dovranno attendere nuovi sviluppi. L'esperienza utente, secondo l'azienda, era deludente.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Skype per Windows Mobile è stato eliminato: le sue funzionalità VoIP non erano all'altezza delle aspettative. La dirigenza di Skype ha deciso di rimuovere dalla sua pagina web la soluzione VoIP per cellulari Windows poiché non qualitativamente paragonabile alle analoghe per iPhone e Symbian.

Skype per cellulari - clicca per ingrandire

L'ufficio stampa ha ribadito, in ogni caso, che chiunque disponga già del software potrà continuare a utilizzarlo senza problemi
: insomma, escluso ogni rischio di sospensione dei servizi. Skype Lite e Skype per Windows Mobile probabilmente saranno sostituiti con nuove versioni, ma al momento non vi sono comunicati ufficiali che lo confermino.

"Con l'ultima versione di Windows Mobile (quella prima di Windows Phone 7), è diventato molto difficile per Skype fornire un'applicazione mobile che si comporti come si aspettano i nostri utenti – ad esempio permettere le chiamate via auricolare invece che solo con il sistema audio principale", si legge in un comunicato di risposta Skype.