Skype per iPad disponibile per errore su AppStore

Skype ha reso disponibile l'attesa applicazione per iPad, ma l'ha ritirata subito dicendo che era una versione prematura. Al momento non ci sono aggiornamenti sulla data d'uscita. L'azienda non ha fornito ulteriori commenti e si è scusata su Twitter per l'inconveniente.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Skype ha pubblicato la versione del suo software per iPad su AppStore,  ma subito dopo l'applicazione è stata ritirata direttamente dall'azienda. In realtà sembra che questa versione del programma sia uscita per errore, come spiegato direttamente da Skype sul suo account ufficiale di Twitter.

I tweet che spiegano l'inconveniente dell'uscita di Skype su iPad

"Per assicurarvi la migliore esperienza con Skype abbiamo temporaneamente rimosso Skype per iPad, reso disponibile prematuramente nella giornata di oggi", comunica l'azienda che ha approfittato dell'occasione per scusarsi con gli utenti. Nonostante tutto, diversi utenti sono riusciti a scaricare l'applicazione e a provarla.

Una schermata di Skype su iPad - Clicca per ingrandire

Il software integra tutte le funzioni di quello disponibile per iPhone e consente di effettuare chiamate e video-conferenze usando la rete Wireless e 3G. Ovviamente per sfruttare tutte le potenzialità dell'applicazione bisogna usare un iPad 2. I possessori del primo modello del tablet di Apple potranno soltanto ricevere le videochiamate, come sui vecchi iPod touch di terza generazione.

Al momento non è ancora chiaro quando sarà nuovamente disponibile l'applicazione per iPad, mentre è tuttora disponibile il download della versione per iPhone e iPod touch. Ovviamente, il software è gratuito, come la controparte per computer.

Aggiornamento: Skype è nuovamente disponibile per il download anche su iPad. Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina dell'applicazione  su iTunes, cliccando su questo indirizzo.