Tom's Hardware Italia
Android

Smart Screen, nuovi dettagli sulla Smart TV Honor

Honor annuncia finalmente il lancio di un nuovo dispositivo: lo Smart Screen. Alcuni dettagli sul prodotto sono stati già svelati dal presidente di Honor durante il Global Mobile Internet Conference di oggi. Il debutto ufficiale avverrà il 10 agosto

Honor torna a parlare di “Smart Screen”. Non uno smartphone questa volta, ma un progetto a cui stava lavorando da tempo e che mira a rivoluzionare le Smart TV. Alcuni dettagli sul prodotto sono stati già svelati dal presidente di Honor, George Zhao, durante il Global Mobile Internet Conference di oggi.

La società punta ad introdurre nel mercato un dispositivo che possa vantare tecnologie del tutto innovative, una TV ” del futuro”, niente a che fare quindi con la categoria dei  tradizionali televisori. Secondo quanto dichiarato nel corso dell’evento da George Zhao, infatti,  il device sarà alimentato da Honghu 818, chipset prodotto dalla collaborazione tra Hisilicon e Baidu. Sarà difatti totalmente differente dal Kirin utilizzato per gli smartphone : grazie al progetto di ottimizzazione Honghu 818 garantirà elevate qualità immagini e audio. 

Nel dettaglio, il nuovo chipset 818 supporta le tecnologie HDR, Super-resolution ( SR), Noise-reduction ( NR), miglioramento del contrasto dinamico (DCI) gestione automatica del colore ( ACM) e infine compensazione dei movimenti ( MEMC). Ad accompagnare le qualità video, vi è naturalmente un comparto audio eccellente nel quale è presente la tecnologia Histen di Huawei. Oltre a ciò, supporterà video 8K a 30 fps e 4K a 120 fps, oltre alle immagini fino a 64MP.

A contraddistinguere ulteriormente la smart TV sarà anche la presenta di una fotocamera pop-up al quale si aggiunge il sistema di riconoscimento del volto ( sicuramente una buona mossa da parte della società che ha pensato a questo metodo per proteggere il device).

La Smart TV Honor è già disponibile per le prenotazioni su siti web come JD.com. ,e  sarà inoltre possibile scegliere tra  variante Standard e Pro, entrambi da 55”.

Purtroppo nessuna conferma su quello che sarà il cuore pulsante : probabilmente HongMeng, il nuovo sistema operativo proprietario di Huawei, sarà alla base di questo nuovo progetto, che ricordiamo sarà ufficialmente presentato il 10 agosto all’HDC 2019.

Xiaomi Mi 9 è disponibile all’acquisto su Amazon a 449 euro. Lo trovate a questo link.