Smartphone HP con WebOS fra qualche mese

Hewlett-Packard presenterà la sua prima linea di cellulari con sistema operativo WebOS all'inizio del 2011. Poche indiscrezioni sulla dotazione hardware ma pare certa la presenza di uno schermo touch (800 x 480 pixel) e chassis senza tastiera fisica.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il primo smartphone Hewlett-Packard con sistema operativo WebOS sarà disponibile all'inizio del 2011. "Ci vedrete al più presto il prossimo anno con nuovi cellulari", ha dichiarato Il Vice Presidente Eric Cador. La qualità chiave di questa nuova linea sarà il software e quindi la proprietà intellettuale ricevuta in dote con il recente acquisto di Palm.

Eredità Palm

E così dopo i Pre, Pixi, Pre Plus e Pixi Plus ecco il primo modello HP. Attualmente si parla di un nome in codice "Mansion", quasi a giocare con il nomignolo pre-produttivo "Castle" del Palm Pre.

A livello hardware non si sa ancora molto. Probabile la presenza di uno schermo touch (800 x 480 pixel) e chassis senza tastiera fisica QWERTY. Ecco quindi probabili scelte in direzione degli ultimi trend di mercato. HP si rivolgerà al grande pubblico e con WebOS potrebbe anche giocare su listini concorrenziali.