Android

Smartphone modulare Vsenn con Android, Firefox OS, Sailfish OS o Ubuntu

Vsenn, la startup finlandese che vuole realizzare uno smartphone modulare simile a Project Ara o al più recente PuzzlePhone continua a svelare dettagli sul proprio progetto. La novità che potrebbe piacere a chi ama la massima libertà è che l'azienda sta pensando di offrire supporto a più sistemi operativi mobile, non solo Android, ma anche Sailfish OS, Ubuntu e Firefox OS.

Vsenn smartphone modulare

"Vogliamo lavorare con la comunità degli sviluppatori per offrire la possibilità di scelta dei sistemi operativi sui nostri dispositivi. […] Abbiamo esteso e illustrato i benefici del programma ARP a comunità che desiderano effettuare porting e sviluppare ROM basate su altri sistemi operativi".

Vsenn supporterà ufficialmente e aiuterà il processo di sviluppo di tutti i partecipanti al programma ARP. L'azienda fornirà "donazioni in denaro, dispositivi di test, spazio su server e banda" per le ROM sviluppate per i propri dispositivi. "L'unica condizione che poniamo è lo sviluppo di una ROM stabile e ad alte prestazioni". 

Su Twitter l'azienda ha chiesto ai propri supporter di scegliere qual è il loro sistema preferito tra Sailfish OS, Ubuntu e Firefox OS.