Smartwatch Acer Liquid Leap Fit e Liquid Leap Curve in video

Durante la conferenza di New York Acer ha messo in mostra i due nuovi smartwatch Liquid Leap Fit e Liquid Leap Curve che arriveranno più avanti nel corso dell'anno.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Fra i numerosi prodotti Acer annunciati a New York ci sono anche due nuovi smartwatch: Liquid Leap Fit e Liquid Leap Curve. Come lo scorso anno il numero uno Jason Chen non ha resistito a mostrarli, anche se la disponibilità in commercio è tutta da vedere: la data d'esordio di questi due modelli non è stata ancora fissata ufficialmente.

Acer Liquid Leap Fit

Acer Liquid Leap Fit

In entrambi i casi troviamo uno schermo touch da 1 pollice, che nel modello Leap Curve disegna una curva abbastanza accentuata. Tutti e due si possono usare sotto la doccia e sono equipaggiati con il cardiofrequenzimetro, ossia il misuratore di battito cardiaco. Quello che ci ha incuriosito di più è il sensore di stress, che consiste in due placche che poggiano sul polso e che raccolgono dati che verranno poi elaborati da un algoritmo proprietario da cui si avranno anche le indicazioni per porvi rimedio. Siamo curiosi di vedere come funziona.

Come potete vedere i braccialetti sostituibili la fanno da padrone nel richiamare l'attenzione anche dei più modaioli, grazie a vari materiali e colori. Interessante il software di gestione che ha mostrato il CEO durante la presentazione: avrà la stessa interfaccia su smartphone, tablet e PC connessi alla rete domestica, per consentire un'esperienza univoca.

Acer Liquid Leap, lo smartwatch annunciato nel 2014
Acer- Bracciale smart Liquid Leap Acer- Bracciale smart Liquid Leap
Acer- Bracciale smart Liquid Leap Acer- Bracciale smart Liquid Leap