Smartwatch perfetto: come deve essere secondo noi

Ecco la nostra lista dei desideri per uno smartwatch perfetto. Dieci punti da cui potrebbero prendere spunto i grandi produttori di elettronica di consumo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Gli SmartWatch e i computer indossabili sono la nuova rivoluzione del mondo tecnologico. Così come gli smartphone hanno traghettato il mondo della telefonia mobile verso una nuova era, questi orologi altamente tecnologici promettono di semplificarci la vita unendo funzioni tipiche degli smartphone con la comodità di un dispositivo da polso.

Le principali aziende produttrici di smartphone e tablet sono già al lavoro sui primi prototipi di SmartWatch ma attualmente non è ancora chiaro come potrebbero essere questi dispositivi e quali funzioni potrebbero avere. Per questo motivo nelle scorse settimane abbiamo fatto un sondaggio con i nostri lettori, chiedendo quali dovrebbero essere le caratteristiche ideali di uno SmartWatch.

Le numerose risposte ci hanno permesso di creare una lunga lista ricca di spunti, alcuni molto validi altri più simpatici e dai toni goliardici. Una delle caratteristiche più gettonate secondo i nostri lettori, per esempio, è la funzione orologio. Sicuramente indispensabile, ma siamo sicuri che le aziende produttrici di SmartWatch ci abbiano già pensato. O almeno speriamo che sia così.

Quali altre caratteristiche dovrebbe avere lo SmartWatch ideale? Scopriamolo insieme in questa lista creata con la vostra collaborazione.