Android

Sol-Ark strategico in tempo reale, roguelike e sandbox ambientato nello spazio

Se siete appassionati di strategia e non vi è piaciuto neanche uno delle decine dei titoli strategici usciti negli ultimi mesi, allora potreste essere interessati a Sol-Ark, un RTS sci-fi ispirato a FTL e Dwarf Fortress, in uscita nel 2016 su Android ed iOS.

Dal video mostrato, Sol-Ark sembra un'ottimo mix tra uno strategico in tempo reale, un roguelike ed un sandbox, mix che con buona probabilità vi terrà incollati allo smartphone per ore ed ore.

Sol-Ark
Sol-Ark

Dovrete costruire una potente navicella spaziale che userete successivamente per esplorare un universo generato in modo procedurale. Già dalla nave potrete notare la complessità del titolo, dovrete occuparvi di ogni singolo aspetto, dai mezzi di comunicazione alle armi e alle difese. La gestione della nave è essenziale poiché dovrete anche tenere alto il morale e la salute dell'equipaggio.

Dopo aver messo in piedi la nave ed aver assunto un equipaggio siete pronti per iniziare la vostra avventura in Sol-Ark, dovrete attraversare pericolosi mondi, esplorare nuovi e misteriosi "quadranti", affrontare eventi casuali e sconfiggere altre navicelle rivali. Ma non finisce qui, dovrete anche occuparvi della ricerca di risorse ed agganciarvi a stazioni spaziali dove potrete migliorare la vostra navicella con moduli ancora più efficienti ed avanzati. 

Sol-Ark è previsto per PC, Android ed iOS e dovrebbe essere distribuito nel corso del 2016. Sul sito ufficiale del gioco, gli sviluppatori sono già alla ricerca di tester che possano provare una versione demo che secondo le informazioni divulgate, dovrebbe già essere disponibile. 

LG Nexus 5 Smartphone LG Nexus 5 Smartphone
Apple iPhone 6 16GB Argento Apple iPhone 6 16GB Argento
Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB Google Nexus 6 Smartphone, 32 GB