Android

Solitairica: il solitario incontra roguelike e giochi di ruolo

Il solitario digitale è probabilmente il più giocato al mondo per quanto riguarda il mondo PC. Chiunque abbia posseduto un computer negli anni 2000 sicuramente ha avuto modo di giocare al classico solitario presente sul sistema operativo Windows. Questo fenomeno è stato tanto importante che il colosso americano lo ha utilizzato per promuovere la distribuzione di Windows 10.

Anche se si tratta di un videogioco vecchio e con meccaniche piuttosto tradizionali, negli ultimi anni alcuni sviluppatori hanno cercato di proporlo in svariate salse, introducendoci elementi tipici dei giochi di ruolo. Idea che ai più potrebbe sembrare strana e confusionaria, ma che poi in fondo si è rivelata vincente visto il successo di titoli come Card Crawl.

Solitairica

 

Sviluppato dai ragazzi di Righteous Hammer Games, Solitairica cerca di sfruttare appieno le novità di questo nuovo genere e mescola sapientemente le meccaniche del solitario a quelle dei roguelike.
Come è possibile vedere dal primo trailer, la base è il classico solitario ma il tutto è condito anche da elementi RPG: dovremo infatti sfruttare sapientemente il potere elementale di ogni singola carta per prevalere sul nemico. Inoltre ci saranno numerosi oggetti che daranno notevoli vantaggi durante lo scontro.

Solitairica dovrebbe essere un titolo completamente premium, vale a dire che non ci sarà alcun tipo di acquisto in-app o pubblicità.
I ragazzi di Righteous Hammer Games non hanno ancora dichiarato una data d'uscita definitiva, ma le speranze sono di vedere il gioco su iOS entro l'inizio del 2016, la versione Android dovrebbe arrivare qualche tempo dopo.

iPhone 6 64GB Grigio iPhone 6 64GB Grigio
iPhone 6 16GB Argento iPhone 6 16GB Argento
 iPad Mini 16Gb iPad Mini 16Gb