Sondaggio WWDC 2014: qual è la One More Thing di Apple?

Tra pochi giorni apre i battenti il WWDC 2014, e tutti ci chiediamo cosa mostrerà Apple quest'anno.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il due giugno è festa nazionale in Italia, ma è anche il giorno di apertura del WWDC, vale a dire la Apple Worldwide Developers Conference. Si tratta di un evento ormai tradizionale dedicato agli sviluppatori, aperto dalla presentazione tenuta dai dirigenti dell'azienda.

Spesso è stata occasione per presentare qualche novità molto interessante, e l'edizione di quest'anno non dovrebbe fare eccezione. E regolarmente da settimane ci s'interroga su ciò che potrebbe mostrare l'azienda, con ragionamenti più o meno logici.

Noi abbiamo la sfera di cristallo (ancora) in riparazione ma possiamo chiedere a voi. Le opzioni che abbiamo scelto sono quelle più chiacchierate, e includono un'anteprima di iOS 8, l'orologio intelligente iWatch, e un iPhone 5S da 8 GB per avere un modello un po' meno costoso.

Sul tavolo delle possibilità c'è anche Healthbook, un'applicazione per iOS 8 che circola ormai da un po' come prototipo sperimentale – Apple potrebbe approfittare del WWDC per mostrare gli aggiornamenti più recenti. Oppure potremmo vedere un nuovo iMac meno costoso – realizzato forse con materiali meno pregiati o con hardware meno prestante.

Infine si mormora che Apple stia sviluppando un proprio sistema di domotica, nel quale inserire iPhone e iPad come strumenti di controllo – una sorta di "telecomandi per la casa". Secondo voi cosa vedremo?