Android

Sonic Dash 2: Sonic Boom arriverà molto presto su Android ed iOS secondo Sega

Ricordate i primi videogiochi di Sonic approdati sul mercato negli anni novanta? Si trattò di un fenomeno che coinvolse grandi e piccini, il riccio blu più simpatico di sempre riuscì a fare numerose comparse in tanti videogiochi prettamente platform.

Col passare degli anni, Sonic ha conquistato sempre più piattaforme, approdando persino su smartphone e tablet, anche se con uno stile leggermente diverso dal passato. Lo spin-off Sonic Dash sul Google Play ha ricevuto oltre due milioni di valutazioni assestandosi attorno al 4,4 su 5.

Visto l'ottimo successo, Sega ha deciso di riprovarci con un nuovo capitolo annunciato qualche settimana fa. Il sequel, che secondo le dichiarazioni di Sega approderà sul Google Play e l'App Store molto presto, è chiamato Sonic Dash 2: Sonic Boom ed è nel pieno della fase di soft launch.

Sonic Dash 2: Sonic Boom

Il gioco non condivide molto con lo stile dell'originale Sonic, si tratta di un capitolo totalmente ispirato e dedicato a Sonic Boom, il nuovo cartone animato ancora inedito in Italia. Ciò significa che dello spirito originale di Sonic, il titolo riprenderà ben poco, si tratta sempre di un platformer, ma è un endless e completamente in 3D.

Rispetto al capitolo precedente, questo sequel prevede inoltre la Team Play Mode, una particolare modalità dove il giocatore può utilizzare fino a tre personaggi aggiuntivi.

Insomma niente di particolarmente interessante per i fan dell'originale riccio blu composto da pochi pixel: quello che approderà a breve su Android ed iOS è solo un nuovo spin-off, ma non per questo potrebbe risultare meno divertente.

Nexus 9 Nexus 9
Nexus 6 Nexus 6
Nexus 5 Nexus 5