Sonic e altri classici Sega gratis su smartphone e tablet

Sega Forever è una raccolta dei più grandi successi dell'azienda giapponese per dispositivi Android e iOS.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Sega ha annunciato l'arrivo di Sega Forever su Google Play e App Store. Si tratta di una serie di vecchi classici usciti su Mega Drive, Master System, Game Gear, Sega Saturn e Dreamcast per i moderni smartphone e tablet. Il bello è che il programma Sega Forever è gratuito e il catalogo si aggiornerà con nuovi titoli ogni due settimane.

Ogni gioco della lineup si può riprodurre gratuitamente anche offline, ma con inserzioni pubblicitarie. Il servizio include caratteristiche aggiuntive come i salvataggi in cloud, supporto ai controller e alle classifiche online. Video e banner pubblicitari possono essere rimossi pagando 2,26 euro per acquistare la versione completa del gioco. 

I primi giochi di questa interessante iniziativa sono Sonic the Hedgehog, Altered Beast, Comix Zone, Phantasy Star II e Kid Chameleon. Il capo marketing di Sega Network, Mike Evans, ha inoltre aperto alla possibilità di vedere questo servizio anche su PC e console in un secondo momento.

"Circa il 90% dei giochi sono sviluppati utilizzando Unity perché è un middleware che ci consente di portare facilmente i contenuti sulle altre piattaforme. Il primo obiettivo sono i dispositivi mobile, dopo ci sono anche altre opzioni: potremmo guardare ai PC, ai social network o anche a console come Nintendo Switch", ha dichiarato Evans in un'intervista con GamesIndustry.

Siete contenti di poter rigiocare i classici SEGA sul vostro smartphone?


Tom's Consiglia

Se volete divertirvi con le avventure di Sonic, trovate il capitolo per Nintendo 3DS in offerta su Amazon.