Sonim XP1, un cellulare indistruttibile beffato

Sonim XP1 non ha resistito ai banali sbatacchiamenti di un report della BCC: ilarità diffusa nella TV britannica.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Sonim XP1 dovrebbe essere uno dei cellulari più resistenti al mondo, ma uno sbadato giornalista della BBC è riuscito fiaccarne ogni resistenza durante una banale presentazione. L'amministratore delegato dell'azienda Bob Plaschke aveva appena finito di dire che il dispositivo può cadere da un edificio di 10 piani, stazionare per 30 minuti a una profondità di 6 metri ed essere martellato senza problemi quando il reporter Dan Simmons con un paio di colpi ne ha rotto letteralmente lo schermo.

Sonim XP1

"Se trovi un modo per romperlo, te ne regaliamo uno", stava dicendo Plaschke al giornalista. Neanche un minuto dopo tutti ridevano. Simmons in un afflato di gioiosa violenza aveva appena distrutto il piccolo Sonim XP1, sbatacchiandolo semplicemente sullo spigolo dell'acquario utilizzato per le dimostrazioni.

XP1

E dire che il cellulare in questione costa circa 299 dollari, ed è certificato per resistere alla polvere, all'acqua, agli urti, a temperature comprese tra -20 e +60gradi, etc. Ben 129 grammi di materiale plastico anti-tutto avrebbero dovuto resistere; e invece così non è stato.